Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5 sembra aver perso le staffe dietro le quinte, da quanto risulta ha tirato un caffè all’autore e non solo.
Dopo la movimentata prima puntata della trasmissione di Myrta Merlino, è emerso che il regista, suo amico di lunga data, è stato licenziato. Secondo quanto riferito da Ivan Rota, la giornalista avrebbe perso il controllo e…
La discussione continua a ruotare intorno a “Pomeriggio 5” e all’ingresso di Myrta Merlino, che ha preso il posto di Barbara D’Urso sulle reti Mediaset. Dopo le prime tre giornate, in cui molti spettatori sembrano apprezzarne la conduzione, mentre altri rimangono nostalgici dell’ex conduttrice, si fa il punto della situazione. Tuttavia, sembra che non ci sia tempo sufficiente per questo, poiché le voci dietro le quinte rivelano tensioni nella nuova stagione televisiva di Mediaset nel pomeriggio.
Dopo un inizio relativamente tranquillo, con alcune polemiche (“Ha letto male… “Ha commesso un errore dicendo ‘buongiorno’ invece di ‘buon pomeriggio'”), il secondo giorno ha portato problemi alla conduttrice. È emerso che il regista, un amico di fiducia di Myrta Merlino, è stato licenziato, causando una tempesta mediatica. La stessa Merlino avrebbe reagito con fermezza all’allontanamento del regista, tanto da trasformare le sue parole in azioni incisive.
“Il caffè lanciato addosso ad un autore”
“Myrta Merlino, dopo il licenziamento del regista, avrebbe tirato un caffè addosso a un autore”. E pare anche “un asciugamano addosso ad una parrucchiera”. A esprimere queste osservazioni è Ivan Rota, il quale fa riferimento a “una tensione apparente dietro le quinte, dove sembra che la redazione stia considerando l’opzione di coinvolgere i sindacati”. In poche parole, l’inizio per Myrta Merlino non è stato privo di sfide. Al momento, non ci sono conferme né smentite riguardo a questa indiscrezione. Il regista rimosso dalle reti Mediaset ha condiviso la sua versione dei fatti in un’intervista concessa a TVBlog: “Non è vero che sono stato licenziato – ha specificato – è stato deciso concordemente con Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro, il contratto firmato era per tutta questa stagione”. Sull’amica Myrta: “Con lei ci ho parlato… non è lei la motivazione di quanto accaduto”.
Corbella non fornisce ulteriori dettagli in merito, ma accenna che “ci sono questioni di fondo che verranno esaminate… non da me. Comunque, questo non è il momento appropriato per affrontarle.” Si sussurra che la causa delle tensioni sia una serie di piccoli “incidenti” che, accumulati insieme, avrebbero fatto degenerare la situazione. Questi episodi includono la presenza non pianificata di un individuo non identificato e delle telecamere visibili durante la trasmissione in diretta del primo giorno, lo scorso lunedì 5 settembre. Corbella li definisce come “errori comuni in una trasmissione in diretta”.