Costituita recentemente da alcuni ragazzi della Facoltà di Scienze della Formazione, la nuova associazione universitaria, Studenti inFormazione, ha l’obiettivo principale di coniugare il lavoro di rappresentanza studentesca, portato avanti da Run (Rete Universitaria Nazionale), con la buona informazione e la voglia di migliorare sempre più il proprio ambiente.
Eventi, seminari, incontri di vario tipo: queste sono solo alcune delle idee che con entusiasmo e tenacia i rappresentanti dell’associazione vogliono promuovere, dando spazio ai vari punti di vista e soprattutto ai diversi interessi dei singoli studenti.
Un incontro conoscitivo sarà presto organizzato per permettere, a chi fosse interessato, di conoscere a 360° la nuova realtà di Studenti inFormazione che, secondo i fondatori, si accinge a diventare uno dei più importanti punti di riferimento per l’Ateneo palermitano.
A tal proposito, il presidente Chiara Stagno, studentessa del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i Media & le Istituzioni, ha affermato: «Il nostro obiettivo, come quello di tutte le associazioni studentesche, è quello di provare a far vivere al meglio la vita universitaria agli studenti, attraverso la realizzazione di eventi, feste a tema e seminari. Vogliamo farci portavoce dei problemi della nostra facoltà e dell’intero Ateneo».