Dal 24 al 28 giugno presso il Centro di Ricerca per le Biotecnologie Applicate alle Produzioni Animali e Vegetali di S. Margherita di Belìce, in provincia di Agrigento, si terrà un corso di formazione (40 ore) su “Genoma Animale e Analisi Bioinformatiche”.
La partecipazione è gratuita ed è riservata a un massimo di 30 iscritti. Le lezioni saranno tenute da Luca Fontanesi, Rita Casadio, Alberto Maria Martelli, Giuseppe Profiti, docenti dell’Università degli Studi di Bologna, e da Alessandro Bagnato, docente dell’Università degli Studi di Milano.
Il corso è stato organizzato nell’ambito del progetto PON 01_02249 Ricerca e Competitività 2007-2013 che ha l’obiettivo di formare “Responsabili di Laboratorio per l’Applicazione di Biotecnologie Molecolari e Tecnologie Microbiologiche a Supporto delle Aziende Agroalimentari“, di cui il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo è capofila.
Per l’iscrizione è possibile contattare, inviando il proprio curriculum vitae, Marco Tolone ([email protected]) o Baldassare Portolano ([email protected]).