Netflix ha ufficialmente informato tutti gli abbonati, dando loro la notizia che non avrebbero mai voluto sentire, che bloccherà la condivisione degli account in Italia. Ecco le parole del gigante dello streaming
Da molto tempo, Netflix si impegna a contrastare il fenomeno della condivisione degli account. Recentemente, ha deciso di adottare misure più rigide per limitare questa pratica nel nostro Paese. Attraverso un post pubblicato sul suo sito ufficiale, il famoso servizio di streaming ha informato i suoi utenti sulle nuove politiche che saranno applicate da oggi in poi.
A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico – si legge. L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te.
Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.
Di conseguenza, tutti i membri del nucleo familiare del titolare dell’account potranno continuare a usufruire di Netflix ovunque desiderino. Tuttavia, per ogni utente aggiuntivo sarà necessario pagare un costo aggiuntivo di 4,99€ al mese. Tale importo verrà addebitato al momento dell’accettazione di un nuovo utente sul proprio piano account.