Basato su un romanzo di successo, su Netflix trovi un bel film giallo da vedere stasera, un thriller psicologico da mozzare il fiato con attori del calibro di Toni Servillo.
Se ti piacciono le trasposizioni cinematografiche di best seller della letteratura, allora questo film disponibile in streaming su Netflix fa proprio per te. “La ragazza nella nebbia” si basa sull’omonimo romanzo di Donato Carrisi, che ne ha curato anche la regia aggiudicandosi il David di Donatello del 2018 come miglior regista esordiente.
Un thriller psicologico che ha esaltato pubblico e critica, che vanta la partecipazione di volti illustri del cinema italiano e non solo. Ci sono infatti il mitico Toni Servillo, le cui pellicole memorabili si perdono (da “E’ stata la mano di Dio” a “La grande bellezza”, da “Il divo” a “La stranezza”). Insieme a lui gli italiani Alessio Boni (ammaliante volto del piccolo e grande schermo, da “La compagnia del cigno” a “La strada di casa”), Lucrezia Guidone, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, e il francese Jean Reno (“Lèon”, “I fiumi di porpora”, “L’immortale”).
Questo è un film giallo che riesce a penetrarti la psiche, intrufolandosi nel tuo immaginario fatto di convinzioni e di personaggi ideali per mettere a rischio ogni certezza precostruita. Se pensi di aver raggiunto la verità, ecco che la vedrai sgretolarsi in maniera del tutto inaspettata.
Si parte da una storia per raccontarne un’altra, e poi per raccontarne un’altra ancora, in un susseguirsi di sorprese e colpi di scena che intrecciano finemente la trama che cattura, lasciandoti assolutamente disorientato.
In questo film thriller della library sconfinata di Netflix, non manca nemmeno un ingrediente per lasciarti con il fiato sospeso fino alla fine, quando l’epilogo sembrerà compiere la sua missione. “La ragazza nella nebbia”, infatti, sulla falsa riga dell’omonimo romanzo di grande successo, si apre a tante interpretazioni e fa comprendere che la realtà è davvero un sistema complicato e intrigato, e che di verità in fin dei conti ne esistono anche troppe.
Riuscirà a ingannarti anche oltre la fine e farti riflettere su cosa siamo e a cosa siamo disposti a credere. Manterrai i nervi tesi per tutta la durata della pellicola? Chi è il vero colpevole e qual è la verità dietro le maschere che si sono avvicendate dall’inizio alla fine?
Per questi motivi, se è un film di valore che stai cercando, che ti smuova la psiche, ti spinga alla riflessione, ti tenga sempre vigile e ti coinvolga, ecco che tra i crime con tinte gialle che Netflix ti propone, questo titolo è assolutamente da non perdere.
La ragazza nella nebbia
Guarda il trailer e leggi la trama
Anna Lou è una ragazza di sedici anni, tranquilla e pacata, che appartiene a una confraternita religiosa molto conservatrice. Un giorno scompare nel nulla, nei pressi del piccolo paese di Avechot, tra le montagne.
L’ispettore Vogel inizia a seguire il caso, anche per cercare di elevare una reputazione professionale non proprio florida, sperando anche di fare leva sui mass media per fare parlare anche un pò di sé.
Le ricerche si intrecciano a diversi personaggi che sono più o meno rilevanti. La tensione sale e i dubbi anche. Soprattutto pensando a una coppia che si è appena trasferita nel paesino: sono un professore di liceo con la moglie e la figlia.
Chi più di un estraneo, rispetto alla solita e conosciuta comunità, potrà rivelarsi l’indiziato numero uno?
<<La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno>> dice l’investigatore nell’iniziare il caso. Come andranno le indagini e a quale verità porteranno?