Università di Palermo – Nella fase iniziale dell’Anno Accademico 2020/2021, che riguarderà il primo semestre, l’Ateneo di Palermo sta prevedendo una graduale ripresa delle lezioni in presenza in base alla capienza delle aule ricalcolata secondo le norme e con un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere.
Unipa Anno Accademico 20/21- Ripresa delle Lezioni – Le Date
- Giorno 28 Settembre 2020 avranno inizio le lezioni per tutti i corsi di laurea Anni successivi al primo
- Giorno 5 Ottobre 2020 avranno inizio le lezioni per tutti i primi anni
Leggi anche: News Unipa. Coronavirus. Inizia la Fase 3: Tutto su Lezioni, Esami, Lauree, Tirocini, ecc. Ecco le Nuove Linee Guida
Di seguito l’Elenco di tutti i Corsi di Studio che effettueranno lezioni in presenza:
[pdf id=39212]
Svolgimento delle Lezioni in presenza. Le linee guida da seguire
Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento lo Studente dovrà presentarsi preso la sede di svolgimento della lezione 15 minuti prima dell’orario previsto e dovrà lasciare la sede subito dopo la conclusione.
All’ingresso dell’Ateneo sarà rilevata la temperatura corporea presso specifici siti individuati e previamente comunicati. Gli Studenti dovranno indossare per l’intera permanenza nel locali di Ateneo la mascherina chirurgica e dovranno rispettare il distanziamento di almeno 1 metro tra di loro e con il Docente.
I locali destinati allo svolgimento della lezione prevedono un ambiente sufficientemente ampio che consenta un distanziamento non inferiore a 1 metro con la tolleranza di +/- 10% con un massimo dell’occupazione dell’aula fino al 40% dei posti disponibili.