Home

“Non ce n’è per nessuno”: la Sicilia è fra le isole più belle al mondo


La Sicilia è al sesto posto fra le isole più belle del mondo, l’unica italiana. L’Isola è stata inserita nella speciale classifica stilata dalla rivista Travel + Leisure per il World’s best Award, basandosi esclusivamente sulle esperienze di viaggio dei turisti.

Sicilia: unica isola italiana tra le più belle al mondo

Immenso orgoglio ed un ottimo biglietto da visita per la nostra Terra. La Sicilia si è infatti piazzata al sesto pesto nella top-ten delle isole più belle al mondo, ottenendo il primato italiano. Prima di lei, le isole greche Milos e Folegandros (le prime due classificate), Saint Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, Madera in Portogallo e le Isole Andamane nel Golfo del Bengala. 


Leggi anche: Palermo ricorda “3P”, 28 anni fa l’omicidio del prete anti-mafia padre Pino Puglisi


I fattori della classifica

La classifica, stilata ogni anno da Travel + Leisure, rivista di viaggi con sede a New York, prende in considerazione le esperienze di viaggio dei suoi lettori, turisti in giro per il mondo. Tra i diversi fattori, ritroviamo: l’accoglienza, il cibo, i luoghi di cultura, il patrimonio artistico e architettonico.

“Puntare sulla bellezza per il futuro”

Un riconoscimento importante anche e soprattutto per il fatto che la nostra Isola è stata inserita nella prestigiosa top-ten per il secondo anno consecutivo, scalando tre posizioni rispetto al 2020 quando era arrivata al nono posto“. Così commenta la classifica Alberto Samonà, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. “Finalmente, nel mondo si parla sempre più diffusamente della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali ed è questo il biglietto da visita principale che vogliamo offrire per la nostra terra e per il quale il governo regionale sta lavorando incessantemente: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro”.

Redbull, la storia del video che ha emozionato i siciliani e l’Italia tutta

”Sei bella, ma ti lascio per sopravvivere”: non si ferma la fuga dei giovani siciliani

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.