Telegram ha appena annunciato ufficialmente l’introduzione di una novità molto attesa: le Stories.
Pavel Durov, CEO di Telegram, ha comunicato che questa nuova caratteristica sarà disponibile a partire da luglio 2023. Nonostante l’iniziale esitazione da parte dell’azienda nel implementare le Stories, dato che erano già ampiamente diffuse su altre piattaforme, sembra che la pressione degli utenti desiderosi di questa funzionalità abbia prevalso. Siete interessati a discutere dell’arrivo delle Telegram Stories?
Telegram offrirà agli utenti la possibilità di nascondere le storie pubblicate da qualsiasi contatto, spostandole nella sezione “Nascoste” nella lista dei contatti. Inoltre, gli utenti potranno arricchire le loro storie aggiungendo didascalie e link, e saranno in grado di taggare altre persone.
Un’altra caratteristica distintiva sarà la capacità di pubblicare foto e video scattati contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore, in uno stile simile a BeReal, un social che sta riscuotendo grande successo tra i giovani. Gli utenti potranno anche scegliere la durata delle loro storie, con opzioni che vanno dalle 6 alle 48 ore, oppure potranno optare per la visualizzazione permanente delle storie sul proprio profilo, in modo simile a come Instagram consente di mostrare gli highlights delle storie. In definitiva, la personalizzazione sarà la parola d’ordine delle Telegram Stories. E voi, cosa ne pensate?