La più famosa app di messaggistica al mondo sarebbe pronta ad introdurre una delle funzioni più richieste dagli utenti: modificare i messaggi dopo l’invio.
Dopo aver rilasciato l’aggiornamento che permette di avere le reactions utilizzando le emoji, WhatsApp è pronto ad integrare una nuova funzione, già disponibile su altri popolari servizi di messaggistica istantanea.
Leggi anche: Novità WhatsApp, a ottobre non si potrà più usare su alcuni telefoni: ecco quali sono
Come modificare i messaggi su WhatsApp
Modificare il messaggio dopo l’invio sarà facile ed intuitivo. Come illustrato nello screenshot pubblicato da Wabetainfo, basterà selezionare il messaggio che intendiamo modificare con una pressione esercitata come se volessimo annullarlo. In alto a destra spunterà una nuova dicitura, “Edit” e da lì sarà possibile correggere il testo.
Al momento non si sa per quanto tempo si potrà editare il testo del messaggio, ma è molto probabile che l’utente avrà a disposizione non più di qualche ora.
Al momento la nuova funzionalità si può utilizzare solamente nella versione beta dell’applicazione. Ma ben presto sarà integrata nella versione ufficiale dell’applicazione.