Annunciata di recente una nuova funzionalità, una novità attesissima per tutti gli utenti di WhatsApp. La compatibilità multi-dispositivo non solo offrirà un maggiore comfort, ma potrebbe anche risultare utile in situazioni di emergenza.
Da adesso in poi, non sarà più necessario utilizzare numeri o telefoni di scorta, poiché l’app di messaggistica istantanea WhatsApp permetterà l’utilizzo di un solo account su più dispositivi (fino a un massimo di quattro), sincronizzando tutti i messaggi. Gli utenti aspettavano da tempo l’annuncio di questa nuova funzionalità che sicuramente renderà la vita più facile a migliaia di persone.
Recentemente, Meta ha annunciato che nelle prossime settimane la nuova novità whatsapp sarà disponibile su tutti i dispositivi degli utenti a livello globale. Ci sono diversi vantaggi nell’accoppiare l’app su più telefoni: gli utenti potranno associare il proprio smartphone personale con quello aziendale, il che potrebbe rivelarsi utile anche in situazioni di emergenza. Ad esempio, se il proprio smartphone principale dovesse scaricarsi o rompersi, si potrà continuare a chattare comodamente con i propri contatti utilizzando un altro dispositivo. Scopriamo come funzionerà questa nuova funzionalità!
Come utilizzare la novità WhatsApp?
I dispositivi potranno essere associati tramite un codice generato da WhatsApp. Per farlo, bisogna prima aprire l’app su uno smartphone principale e selezionare i tre puntini verticali in alto a destra per accedere al menu a discesa. Se si usa un iPhone, invece, bisogna accedere al menu Impostazioni situato in basso a destra. Dopo aver premuto l’opzione “Dispositivi collegati”, sarà possibile selezionare il secondo dispositivo desiderato. WhatsApp genererà quindi un codice QR che dovrà essere scansionato sui dispositivi che si vogliono utilizzare. È facile, no?
Limiti della novità whatsapp.
Anche se il dispositivo principale dovesse andare offline a causa, ad esempio, di una batteria scarica, sarà comunque possibile rimanere connessi. Tuttavia, Meta ha deciso di impostare un limite di tempo; se il primo dispositivo rimane inattivo per 14 giorni, tutti i dispositivi secondari si disconnetteranno automaticamente.
Per ora, questo è tutto ciò che sappiamo riguardo alla tanto attesa novità. Tuttavia, sicuramente saranno condotte ulteriori analisi e approfondimenti in futuro.