Un evento tanto atteso dagli studenti quello che sarà oggi presentato a giornalisti e autorità cittadine.
Si inaugura, nel cuore della via Atenea, alle ore 11, il nuovo complesso residenziale universitario agrigentino, una struttura con una superficie ampia più di tremila e cinquecento metri quadrati, capace di ospitare 20 posti letto, di cui 5 stanze singole, 7 doppie e 1 per disabili.
In uno stile moderno e funzionale, i nuovi spazi universitari saranno caratterizzati da due cucine, una sala riunioni e conferenze e due lavanderie.
A prendere parte alla cerimonia di presentazione Roberto Lagalla, rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Maria Immordino, presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento; il presidente della Provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi; il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto; il presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina, in rappresentanza degli Enti soci fondatori del Polo Universitario, nonché i rappresentanti dei soci ordinari.
Il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi – come si legge su AgrigentoFlash.it – ha affermato: «Questo Ente ha investito molto sulla residenza universitaria che si candida ad essere tra le più importanti strutture ricettive per studenti della Sicilia. Un edificio dotato di ogni comfort ubicato nel cuore di Agrigento la cui apertura, fortemente voluta da questa amministrazione, contribuirà a vivacizzare il “salotto” buono della città dei templi».
Foto di Agrigentonotizie.it