Periodicamente, il colosso italiano delle telecomunicazioni seleziona personale in vista di assunzioni e stage. Ecco le nuove offerte di lavoro e come candidarsi.
Tim: nuove offerte di lavoro e Stage
Le offerte di lavoro TIM sono rivolte, generalmente, a laureati e a candidati a vari livelli di carriera. Tuttavia, non mancano possibilità d’impiego per diplomati e per persone senza esperienza pregressa. Presenti anche opportunità rivolte a studenti e laureandi che l’azienda coinvolge in percorsi di stage e in progetti di formazione e lavoro.
Tipi di contratto
Gli inserimenti in azienda avvengono mediante varie tipologie di contratto. Molti di questi, sono contratti a tempo indeterminato. Per i giovani sono disponibili, per lo più, contratti di stage per svolgere tirocini in TIM di durata compresa in genere tra 3 e 6 mesi. Possono inoltre essere attivati tirocini di tipo curriculare.
Posizioni aperte
Ecco un breve elenco delle figure cercate al momento:
- Junior Developer Cloud – Trento, Roma, Napoli;
- Cloud Native SW Developer Senior – Torino, Roma, Napoli, Milano;
- Web Developer Senior – Torino, Roma, Napoli, Milano;
- Market Researcher Stage – Roma;
- Data Analyst Stage – Roma;
- Financial Analyst Stage – Roma, Torino;
- Candidatura spontanea per Stage – Torino, Milano, Firenze, Bologna, Roma, Padova, Bari, Napoli.
Leggi anche: Consorzio Autostrade Siciliane, al bando 105 posti a tempo indeterminato: SCADENZA IMMINENTE
Lavora con Tim: selezioni
Le selezioni TIM prevedono diversi step finalizzati alla valutazione dei candidati che intendono lavorare per il Gruppo. Il primo passo consiste in un contatto telefonico da parte dei recruiter aziendali, mirato a fornire maggiori informazioni sulla posizione aperta e ad avviare il percorso di selezione vero e proprio. Quest’ultimo si articola, in genere, in 3 fasi principali:
- Assessment online: il candidato svolge in autonomia test e questionari online con i quali l’azienda acquisirà maggiori informazioni sul suo profilo;
- Colloquio tecnico motivazionale: i recruiter e un rappresentante della Funzione interessata dalle assunzioni in corso incontrano il candidato per verificare le competenze possedute, la motivazione e l’attitudine a lavorare in TIM;
- Feedback: il candidato ritenuto idoneo viene contattato e riceve una proposta di inserimento in TIM. In caso di non superamento delle prove, verrà comunque fornito un feedback via mail per comunicare l’esito negativo della selezione.
Come candidarsi
Chiunque fosse interessato alle nuove assunzioni Tim, può visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, TIM Lavora con noi. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.