Attualmente sono disponibili nuove assunzioni nel campo dei Beni Culturali presso ALES, sia per addetti all’ufficio amministrativo che per geometri.
Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società interna al Ministero della Cultura (MiC), si dedica da oltre vent’anni a supportare la conservazione e l’enfatizzazione del patrimonio culturale italiano. Svolge inoltre funzioni strumentali per la gestione tecnico-amministrativa dei processi di tutela promossi dal MiC, suo unico azionista.
Dal momento della sua fondazione, le attività di Ales mirano a migliorare l’accessibilità al patrimonio culturale italiano. Collaborando con il MiC, promuove iniziative speciali per valorizzare i beni culturali italiani sia a livello nazionale che internazionale.
Ales conta su un team di esperti per pianificare e dettagliare la valorizzazione del patrimonio culturale, insieme a operatori appositamente formati per svolgere le attività pratiche sia nei luoghi culturali che presso le Direzioni Generali del MiC.
LE ASSUNZIONI NEI BENI CULTURALI
DI SEGUITO LE OPPORTUNITÀ DI LAVORO DISPONIBILI:
- Addetto all’ufficio amministrativo contabile presso le sedi di Bologna e Genova
- Addetto all’ufficio amministrativo contabile presso la sede di Firenze
- Addetto Supporto Amministrativo per gare e appalti presso la sede di Campobasso
- Geometra per monitorare lo stato avanzamento lavori presso le sedi di Bologna e Ravenna
- Geometra per monitorare lo stato avanzamento lavori presso la sede di Brescia
- Addetto Supporto Amministrativo per gare e appalti presso le sedi di Torino e Venezia
Scadenza: 31 DICEMBRE 2023. I contratti sono a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le disposizioni di legge in vigore.
Coloro interessati possono candidarsi nella sezione ‘LAVORA CON NOI’ del sito ufficiale, tramite questo indirizzo.