Nuovo concorso presso la Corte dei Conti, ecco che è uscito il bando per le assunzioni di funzionari, qui di seguito tutti i dettagli.
La Corte dei Conti ha annunciato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 professionisti esperti nel campo della data science, da destinare alla sede centrale di Roma.
LA CORTE DEI CONTI
La Corte dei Conti è un’istituzione della Repubblica Italiana responsabile del controllo e della vigilanza sull’amministrazione della finanza pubblica. Il suo ruolo principale è quello di esercitare il controllo sulla gestione economica e finanziaria dello Stato, delle regioni, delle province, dei comuni e degli altri enti pubblici, verificando la corretta e regolare gestione dei fondi pubblici e il rispetto delle normative in materia di spesa e contabilità. La Corte dei Conti svolge un ruolo di controllo e monitoraggio per assicurare la trasparenza e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse pubbliche
I REQUISITI RICHIESTI
I requisiti principali per questa posizione includono:
- Laurea magistrale in informatica, ingegneria informatica, matematica, modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, sicurezza informatica, scienze statistiche, scienze statistiche attuariali e finanziarie, tecniche e metodi per la società dell’informazione, ingegneria elettronica, ingegneria gestionale, oppure laurea in ingegneria dell’informazione, scienze e tecnologie informatiche, scienze matematiche o statistica.
- Idoneità fisica per la mansione.
- Possesso di credenziali come SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta Identità Elettronica), CNS (Carta nazionale dei servizi) o eIDas (Electronic IDentification Authentication and Signature).
- Avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
- Disponibilità a tempo pieno.
LA DOMANDA E LA SCADENZA
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa entro lunedì 8 gennaio 2024.
Per maggiori informazioni, dettagli e inviare la domanda clicca qui.