Aperte le candidature per il nuovo concorso al comune che prevede le assunzioni per impiegati amministrativi, di seguito la domanda.
Il Comune di Lucca annuncia un concorso pubblico destinato a rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali nell’ambito amministrativo, contabile e socio-culturale. Con questo concorso, si mira a selezionare candidati qualificati per coprire 15 posti di lavoro a tempo indeterminato, distribuiti nel triennio 2024/2025/2026, nell’Area degli Istruttori. Una grande opportunità per entrare a far parte dell’amministrazione comunale di una delle città più belle della Toscana.
Requisiti di Partecipazione
I candidati interessati dovranno soddisfare i seguenti requisiti per essere ammessi alla selezione:
- Cittadinanza: essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea, o altre categorie specificate nel bando.
- Età: essere maggiorenni e non superare l’età per il pensionamento obbligatorio (65 anni).
- Idoneità Psico-fisica: capacità di svolgere le funzioni specifiche dell’impiego.
- Obblighi Militari: essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.
- Stato Civile: non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.
- Assenza di Condanne: non avere condanne penali o procedimenti in corso che precludano l’impiego nella pubblica amministrazione.
- Integrità Professionale: non essere stati destituiti, dispensati, o licenziati da incarichi pubblici per motivi disciplinari o per insufficienza di rendimento.
- Competenze Linguistiche e Informatiche: conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
- Titolo di Studio: possesso del diploma di maturità come indicato nel bando di concorso.
Procedura di Selezione e Modalità di Candidatura
Il processo selettivo prevederà diverse fasi, descritte dettagliatamente nel bando, che mirano a valutare le competenze e le attitudini dei candidati rispetto ai profili ricercati. Le modalità di presentazione delle domande, insieme a tutte le informazioni necessarie per la candidatura, sono disponibili nel bando ufficiale del concorso.
I candidati hanno tempo fino al 17 aprile 2024 per inviare la propria domanda di partecipazione, secondo le istruzioni fornite nel bando, disponibile sul sito ufficiale del Comune di Lucca o presso gli uffici dell’ente.
La domanda
Per maggiori dettagli, leggere il bando e inviare la candidatura visita il sito web ufficiale.