Dopo l’attesissimo maxi-concorso INPS, è stata resa nota la pubblicazione a breve di un nuovo bando per l’assunzione di nuovo personale a partire dal 2022. Le nuove assunzioni, effettuate con contratto a tempo indeterminato, rientrano nella gestione del nuovo assegno unico per i figli, gestito dall’INPS come tutte le prestazioni a sostegno del reddito.
Nuovo Concorso INPS per gestire assegno unico familiare
Nel 2022 l’INPS assumerà nuovo personale a tempo indeterminato per attuare l’assegno unico per i figli. Tale importo (fino a 175 euro al mese per ogni figlio fino a21 anni), verrà direttamente erogato dall’ Istituto che deve per questo aumentare l’organico per la gestione di tutte le pratiche. Ecco le informazioni sulle assunzioni e sul bando.
Concorso INPS: al bando nuove 385 assunzioni a tempo indeterminato
Saranno resi disponibili 385 posti di lavoro. Per i profili richiesti bisognerà attendere la pubblicazione degli avvisi di selezione da parte dell’istituto. Quasi sicuramente, la selezione del nuovo personale avverrà con uno o più bandi di concorso INPS che usciranno nei prossimi mesi.
Requisiti per partecipare
Per partecipare sarà necessario essere in possesso del diploma di laurea (laurea specialistica o magistrale), oltre alle normali idoneità giuridiche e fisiche.
Leggi anche: Maxi concorso per 2736 posti a tempo indeterminato: figure richieste e Bando
Le possibili prove
Per l’assunzione si prevede una procedura concorsuale, per titoli ed esami, strutturata in due prove scritte ed una prova orale, che si svolgerà in modalità digitalizzata.
Nuovo Concorso INPS: quando uscirà il bando?
Il bando, con tutta probabilità, dovrebbe essere pubblicato durante il mese di dicembre 2021 sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’Istituto nella sezione ‘concorsi – procedure in corso‘.