Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 110 Vice Ispettori Tecnici Sanitari della Polizia di Stato. Il nuovo concorso indetto dalla Polizia di Stato è aperto ai civili in possesso di laurea. QUI è possibile consultare il Bando.
Concorso Vice Ispettori Tecnici Sanitari Polizia di Stato: posizioni aperte
Sono 110 complessivamente i posti disponibili, e sono così ripartiti:
- 96 infermieri;
- 5 fisioterapisti;
- 4 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
- 2 tecnici di laboratorio biomedico;
- 1 tecnico di radiologia;
- 1 tecnico di neurofisiopatologia;
- 1 tecnico audiometrista.
Concorso Vice Ispettori Tecnici Sanitari Polizia di Stato: requisiti
Per poter partecipare al nuovo Concorso indetto dalla Polizia di Stato, bisogna non aver compiuto il 28° anno di età. Si prescinde dal limite di età per il personale appartenente ai ruoli della Polizia di Stato con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio alla data del bando. Richiesta, inoltre, la laurea o titolo di studio equipollente.
Leggi anche: Concorso Banca d’Italia, assunzioni a tempo indeterminato: info e bando
Concorso Vice Ispettori Tecnici Sanitari Polizia di Stato: prove
Il Concorso si articolerà in diverse prove, che comprendono:
- prova preselettiva, da svolgere nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia complessivamente superiore a 5.000; prevista, in caso, la pubblicazione della banca dati.
- accertamenti psico-fisici: i candidati saranno sottoposti ad un esame clinico, una valutazione psichica e ad accertamenti strumentali e di laboratorio;
- accertamento attitudinale, volto a verificare l’attitudine del candidato allo svolgimento dei compiti connessi con l’attività propria del ruolo e della qualifica da rivestire;
- prova scritta: consultare le relative materie nel Bando;
- valutazione dei titoli dei candidati che abbiano superato le prove precedenti;
- prova orale: accessibile solo a coloro che avranno raggiunto la valutazione di almeno 6/10 sulle materie oggetto della prova scritta.
Il calendario e il luogo di svolgimento della prima prova (eventuale test preselettivo o prova scritta) verranno resi noti l’8 aprile 2022.
Concorso Vice Ispettori Tecnici Sanitari Polizia di Stato: come partecipare
È possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione esclusivamente online, tramite il portale Concorsi Polizia di Stato, entro il 20 marzo 2022. Per presentare la domanda è inoltre necessario essere in possesso di SPID o PEC.