Home

Olio d’oliva Eurospin | Costa poco e lo comprano tutti: Ma sai chi lo produce? L’azienda è una delle eccellenze italiane – Qualità top


Molti italiani fanno la spesa nei supermercati Eurospin, ma pochi conoscono la provenienza dei prodotti, l’olio d’oliva sai chi lo produce?

Olio Oliva Eurospin
Olio Oliva Eurospin – Fonte:Redazione web

Attualmente, l’olio extravergine di oliva ha visto un notevole incremento nei prezzi, ma per fortuna nei supermercati discount è ancora possibile trovarlo a prezzi accessibili.


I consumatori spesso hanno dubbi sulla qualità di un prodotto quando il suo prezzo è relativamente basso. Questo fenomeno si verifica in molti settori, dagli alimentari all’abbigliamento fino ai servizi.

Pertanto, è comprensibile pensare che, se pago poco una bottiglia di olio Evo, sto acquistando un prodotto di qualità inferiore.

Le dinamiche di mercato, tuttavia, sono cambiate ed evolute significativamente negli ultimi anni, e oggi è possibile acquistare prodotti di alta qualità anche nei discount, a prezzi inferiori rispetto ad altri canali commerciali. Un esempio è Eurospin, una catena di supermercati discount italiana.

Sai da dove proviene l’olio extra vergine venduto da Eurospin?

In tutti i supermercati, accanto ai grandi marchi, troviamo i private label, ovvero i marchi propri dei supermercati. Questi prodotti sono generalmente più economici e i consumatori hanno imparato a fidarsi, inserendoli regolarmente nei loro carrelli.

Questo avviene anche da Eurospin, che offre una propria linea di prodotti private label, tra cui l’olio extravergine di oliva. Chi è abituato ad acquistarlo sa che il prezzo è più conveniente rispetto ad altri marchi conosciuti. Ma viene naturale chiedersi se anche la qualità sia all’altezza.

Eurospin
Eurospin – Fonte:Redazione web

In realtà, non tutti sanno chi produce l’olio Evo venduto da Eurospin. Le bottiglie di extravergine “Amo essere biologico Podere del Conte 100% Italiano Biologico” sono prodotte da Biolevante, un’azienda di Andria, e costano poco più di 6 euro. Si tratta comunque di un olio di alta qualità, paragonabile a quello di marchi che lo vendono a più del doppio.https://www.younipa.it/da-lidl-un-prezzo-fuori-di-testa-il-miglior-elettrodomestico-per-la-casa-quasi-regalato-e-sparito-dagli-scaffali/

Olio di Eccellenza quello dell’Eurospin.

Questo olio Evo è persino entrato spesso nelle classifiche dei migliori condimenti della rivista per consumatori Altroconsumo, grazie all’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Ci si potrebbe quindi chiedere come sia possibile che un olio di alta qualità costi così poco, e la risposta è semplice. Eurospin, come altri supermercati, forma partnership con aziende rinomate e, acquistando grandi quantità, riesce a ottenere sconti che poi trasferisce ai consumatori.

Questa è un’ottima notizia, che aumenta la fiducia verso le catene di negozi della grande distribuzione. Politiche commerciali corrette ed eque offrono un sollievo al portafoglio degli italiani, sempre più sotto pressione anche a causa della speculazione sui prezzi dei beni di consumo.

Questi borghi incantati sui laghi d’ Italia ti lasciano senza fiato: Sono dei paradisi in terra | Sembrano dipinti

Quale animale vedi per primo? Il test della personalità svela i tuoi lati nascosti | La risposta non te l’aspetti

Ecco l’oroscopo della settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio segno per segno

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore