OPPORTUNITA’ per DIPLOMATI come OPERATORI DI STAZIONE per Assistenza e Controllo passeggeri.
ATM, nell’ambito dell’implementazione del suo nuovo piano strategico, sta dedicando sforzi costanti al miglioramento dei servizi offerti. Uno degli obiettivi chiave è il potenziamento della Direzione Esercizio Linee M1, M2 e M3. Pertanto, al momento, ATM sta cercando operatori di stazione che saranno responsabili del controllo, dell’assistenza ai passeggeri e della gestione di eventuali anomalie operative.
ATM S.p.A. (Azienda Trasporti Milanesi) è una società controllata dal Comune di Milano che gestisce il servizio di trasporto pubblico nella città di Milano e in altri 46 comuni della città metropolitana. Oltre alla gestione dei trasporti pubblici, ATM si occupa anche della gestione della sosta a pagamento, del servizio di bike sharing e delle zone a traffico limitato B e C nel capoluogo lombardo.
Il Lavoro:
Le responsabilità principali dell’operatore di stazione che si unirà all’ATM comprendono:
- Apertura e chiusura delle stazioni, presenza e sorveglianza dei punti di controllo situati nelle aree intermedie delle stazioni, monitoraggio degli ambienti delle stazioni sia in loco che tramite sistemi di videosorveglianza.
- Sorveglianza degli impianti di stazione e l’esecuzione delle azioni necessarie per attivare, disattivare e ripristinare tali impianti.
- Assistenza e informazione ai passeggeri e all’utenza in generale, in particolare a coloro che sono coinvolti in incidenti o necessitano di assistenza medica. Inoltre, il candidato dovrà prestare soccorso alle persone bloccate su montascale e ascensori.
- Verifica del rispetto delle norme di comportamento da parte degli utenti, sia nelle stazioni che sui treni, inclusa la verifica dei titoli di viaggio e la segnalazione di eventuali infrazioni.
ATM è interessata a entrare in contatto con candidati che abbiano completato un Diploma di Scuola Media Superiore e che possiedano una patente di categoria B. I candidati devono essere disponibili a lavorare su turni rotativi, compresi quelli notturni e festivi. Inoltre, devono dimostrare una forte motivazione nel lavorare nel settore dei servizi pubblici di trasporto e un desiderio di contribuire al rafforzamento dell’immagine aziendale.
I Requisiti:
I requisiti richiesti includono:
- Esperienza precedente in ruoli di front line con contatto diretto con i clienti.
- Conoscenza della lingua inglese.
Altri requisiti richiesti sono:
- Orientamento al cliente.
- Capacità di comunicazione e relazioni interpersonali.
- Capacità di gestire lo stress in situazioni di emergenza o impreviste.
- Abilità nella risoluzione dei problemi.
- Proattività nell’esecuzione dei compiti assegnati.
Il possesso dei requisiti di cui all’articolo 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’articolo 18 della legge 68/99 costituiscono titoli preferenziali.
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