Home

OPERATORI DI STAZIONE: OPPORTUNITA’ DIPLOMATI, come candidarsi


Operatori
Operatori – Fonte:web

OPPORTUNITA’ per DIPLOMATI come OPERATORI DI STAZIONE per Assistenza e Controllo passeggeri.

ATM, nell’ambito dell’implementazione del suo nuovo piano strategico, sta dedicando sforzi costanti al miglioramento dei servizi offerti. Uno degli obiettivi chiave è il potenziamento della Direzione Esercizio Linee M1, M2 e M3. Pertanto, al momento, ATM sta cercando operatori di stazione che saranno responsabili del controllo, dell’assistenza ai passeggeri e della gestione di eventuali anomalie operative.

ATM S.p.A. (Azienda Trasporti Milanesi) è una società controllata dal Comune di Milano che gestisce il servizio di trasporto pubblico nella città di Milano e in altri 46 comuni della città metropolitana. Oltre alla gestione dei trasporti pubblici, ATM si occupa anche della gestione della sosta a pagamento, del servizio di bike sharing e delle zone a traffico limitato B e C nel capoluogo lombardo.

Il Lavoro:


Le responsabilità principali dell’operatore di stazione che si unirà all’ATM comprendono:

  • Apertura e chiusura delle stazioni, presenza e sorveglianza dei punti di controllo situati nelle aree intermedie delle stazioni, monitoraggio degli ambienti delle stazioni sia in loco che tramite sistemi di videosorveglianza.
  • Sorveglianza degli impianti di stazione e l’esecuzione delle azioni necessarie per attivare, disattivare e ripristinare tali impianti.
  • Assistenza e informazione ai passeggeri e all’utenza in generale, in particolare a coloro che sono coinvolti in incidenti o necessitano di assistenza medica. Inoltre, il candidato dovrà prestare soccorso alle persone bloccate su montascale e ascensori.
  • Verifica del rispetto delle norme di comportamento da parte degli utenti, sia nelle stazioni che sui treni, inclusa la verifica dei titoli di viaggio e la segnalazione di eventuali infrazioni.

ATM è interessata a entrare in contatto con candidati che abbiano completato un Diploma di Scuola Media Superiore e che possiedano una patente di categoria B. I candidati devono essere disponibili a lavorare su turni rotativi, compresi quelli notturni e festivi. Inoltre, devono dimostrare una forte motivazione nel lavorare nel settore dei servizi pubblici di trasporto e un desiderio di contribuire al rafforzamento dell’immagine aziendale.

I Requisiti:

I requisiti richiesti includono:

  • Esperienza precedente in ruoli di front line con contatto diretto con i clienti.
  • Conoscenza della lingua inglese.

Altri requisiti richiesti sono:

  • Orientamento al cliente.
  • Capacità di comunicazione e relazioni interpersonali.
  • Capacità di gestire lo stress in situazioni di emergenza o impreviste.
  • Abilità nella risoluzione dei problemi.
  • Proattività nell’esecuzione dei compiti assegnati.

Il possesso dei requisiti di cui all’articolo 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’articolo 18 della legge 68/99 costituiscono titoli preferenziali.

Per tutte le altre informazioni e la candidatura, clicca qui.

MAXI CONCORSO ALLA REGIONE: 5MILA ASSUNZIONI, i dettagli

1.000 euro mensili a queste casalinghe anche senza contributi: ecco come chiedere 

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore