Opportunità con il bando Erasmus+ per tirocini all’estero rivolto a giovani siciliani, ecco di seguito tutti i dettagli e le informazioni.
Il Collegio Universitario ARCES sta promuovendo il progetto “SOON – Students Mobility Consortium 2” che offre 53 borse di mobilità per tirocini all’estero.
Questa opportunità è aperta a giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni provenienti dalle Università degli Studi di Catania, Enna e Palermo.
IL COLLEGIO UNIVESITARIO ARCES
ARCES è un’organizzazione non-profit riconosciuta come ente morale secondo il Decreto del Presidente della Repubblica n. 713 del 22 settembre 1976. È un COLLEGIO UNIVERSITARIO DI MERITO che ha ottenuto il riconoscimento legale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (D.P.C.M. del 19 novembre 1991).
I Collegi Universitari di Merito sono istituzioni di natura giuridica privata che svolgono funzioni di interesse pubblico. Essi si distinguono come strutture di eccellenza che supportano le Università non solo nell’offerta di servizi residenziali, come vitto e alloggio, ma soprattutto attraverso un approccio formativo interdisciplinare. Questi collegi offrono interventi integrativi e supporto allo studio universitario, contribuendo così alla crescita culturale, professionale e umana degli studenti.
Queste strutture, di elevata qualità, garantiscono ai giovani residenti condizioni di vita eccellenti. Offrono spazi funzionali dedicati allo studio, al tempo libero e agli interessi personali, creando un ambiente che favorisce lo sviluppo integrale degli studenti.
I DESTINATARI DEL BANDO
Possono partecipare a questa opportunità gli studenti universitari iscritti a:
- Corsi di laurea di primo e secondo livello;
- Dottorati di Ricerca;
- Scuole di Specializzazione;
- Master di I e II livello;
INFORMAZIONI, BANDO E SCADENZA
La durata del tirocinio non può essere inferiore a 120 giorni.
Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 23/12/2023.
Per maggiori informazioni, dettagli e per inviare la candidatura si rinvia alla lettura del bando allegato di seguito.