Home

Opportunità lavorative dalle aziende ai giovani laureati dell’Università


Decine di opportunità lavorative sono state offerte ai laureati dell’Università grazie al Career day, la manifestazione che si è tenuta ieri al Polididattico di viale delle Scienze.

Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra.

Sono tra le professioni ricercate dalle 20 aziende partner che partecipano quest’anno al Career Day Unipa 2015 organizzato e promossa dall’Ufficio Placement dell’Università e dal COT rivolta a laureati – studenti di tutti i corsi di laurea che hanno avuto l’opportunità di dialogare ed entrare in contatto con Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui individuali.

«Oggi è una giornata importante perché l’idea del Career day – spiega il rettore Fabrizio Micari – è uno degli snodi fondamentali di una università del 2015. Non possiamo dare ai nostri ragazzi soltanto una buona formazione e poi lasciarli soli quando si affacciano al mondo del lavoro, ma favorire le correlazioni e le opportunità. Il messaggio che vogliamo dare è che noi non li lasciamo soli e fare capire che laurearsi qui è un’opportunità e non un handicap».

Queste le aziende presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, ACTL – Sportello Stage – Recruit Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana, Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania! GmbH, IGS srl Impresa Sociale Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia S.p.a. Società Unipersonale Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.

I laureati si sono pure candidati attraverso la job-bank Almalaurea, per usufruire del servizio di domanda-offerta di lavoro che consente di avere un contatto immediato e concreto con prestigiose aziende nazionali ed internazionali, al seguente link.

 

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News