Un uomo ha condiviso online le foto della pizza e lo scontrino di una pizzeria situata nella provincia di Napoli, Campania, suscitando commenti critici.
Quando si tratta di cibo, trovare un consenso è sempre molto complicato. I gusti sono personali e soggettivi, e per questo motivo è comune riscontrare opinioni divergenti. Questo è particolarmente vero quando si parla di certi alimenti e quando tali opinioni vengono espresse su piattaforme pubbliche come i social network. La pizza, in particolare, è un alimento che suscita sempre dibattiti.
La pizza è senza dubbio uno degli alimenti più apprezzati al mondo, ma ognuno la preferisce a modo suo. Tra condimenti e cotture, le varianti sono pressoché infinite. Ultimamente, non è raro vedere pizze che si differenziano dalle classiche. È il caso di Mimmo, che recentemente ha pubblicato un post in un gruppo Facebook dedicato allo scambio di consigli su ristoranti, trattorie e simili. Nel post, Mimmo ha voluto suggerire quella che lui stesso ha definito la miglior pizza mai mangiata.
Campania, la pizza in provincia di Napoli suscita polemiche: ecco il motivo
L’utente ha specificato di essere originario del centro di Napoli, dove la pizza è un prodotto tipico, ma il locale da lui consigliato si trova a Melito, quindi in provincia. Nel post, Mimmo ha mostrato due pizze (una capricciosa e una lasagna), allegando anche lo scontrino. In totale, le quattro persone hanno speso 41,50 euro, ovvero poco più di 10 euro a testa per tre pizze, una porzione di patatine fritte, due bibite e una birra.
Nel suo post, Mimmo ha raccomandato caldamente il locale, lodandone sia la qualità della pizza sia i prezzi molto convenienti. Tuttavia, tra i commenti non sono mancate le critiche. Un dettaglio, infatti, non è sfuggito: il bordo della pizza, ritenuto troppo alto. “Bordo eccessivo per i miei gusti. E non mi piace nemmeno la mozzarella fredda sopra,” ha scritto Rosella. “Sembrano più pizze canotto,” ha aggiunto Giovanni. Anche Roberto ha detto che il bordo è “troppo alto,” ma ha apprezzato i prezzi. Luca, in modo diretto, ha commentato: “Odio le pizze a canotto.”