Home

Ospitare uno studente straniero con Aiesec, l’evento a Ingegneria


Il tuo inglese è un po’ arrugginito? Pensi che i corsi sia in città che all’estero siano molto costosi, o magari pensi di non avere tempo per seguirne uno? Perché non approfittare del programma Global Family di AIESEC Palermo?

Questo programma vi permette, infatti, di “avere il mondo a casa vostra” ospitando uno studente universitario internazionale. Gli studenti che verranno a trovarci quest’estate resteranno a Palermo per sei settimane, durante le quali parteciperanno a un programma di volontariato con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla nostra società.

Global Family offre l’opportunità di condividere con lo studente ospitato la propria cultura ed origini, di scoprire usi e costumi diversi dai propri, di migliorare la conoscenza dell’inglese, contribuendo così allo sviluppo di una competenza ormai indispensabile per inserirsi nel mondo del lavoro. Ma sarà possibile anche apprendere la lingua madre dello stagista stesso, che sia spagnolo, portoghese, serbo, cinese o proveniente da uno qualsiasi dei 128 Paesi dove AIESEC è presente. È un’occasione per conoscere una nuova cultura senza lasciare l’Italia, per aprirsi a esperienze nuove, per avere amici dall’altra parte del mondo.

Global Family è il programma adatto a chi vuole regalare alla propria famiglia, ed anche a se stessi, nuovi orizzonti culturali: l’obiettivo è infatti quello di promuovere l’integrazione culturale superando i pregiudizi e affrontando le differenze fra le due culture in casa.

Se siete interessati a diventare parte di una Global Family e volete maggiori informazioni, vi invitiamo al nostro evento informativo che si terrà venerdì 5 giugno alle ore 16:00 in Aula Satellite presso la ex facoltà di Ingegneria in viale delle Scienze.

Per conoscere meglio il programma, potete visitare questa pagina e contattare il responsabile all’indirizzo [email protected].

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Nata a Palermo nel 1989, conseguo la laurea triennale in Comunicazione Internazionale nel 2011. Dopo aver partecipato a molti scambi giovanili e aver svolto un tirocinio al Ministero degli Esteri, decido di cambiare rotta e mi iscrivo al corso di laurea magistrale in Cooperazione e Sviluppo, con la speranza di poter lavorare facendo ciò che più mi piace: viaggiare e imparare. Ho partecipato al programma per il Doppio Titolo di Laurea in Tunisia, attualmente sono Presidente del Comitato Locale di AIESEC Palermo e, finalmente, laureanda.

3 Risposte