Home

PagoPa assume personale: dagli stage all’indeterminato, ecco requisiti e modalità


PagoPa assume: dai contratti a tempo indeterminato a quelli di stage, sono tante le posizioni aperte sul sito ufficiale. Ecco i requisiti e le modalità di candidatura.

PagoPa è alla ricerca di nuovi membri da aggiungere al suo team di professionisti. L’azienda, specializzata nella realizzazione ed edificazione dei servizi pubblici digitali dello Stato, è alla ricerca di candidati motivati, dotati di autonomia, grinta e passione che possano ricoprire diverse posizioni a Roma, Milano o anche in smart working.

Nello specifico, l’azienda è intenzionata ad assumere a tempo determinato o interminato:

  • Laureandi per stage curriculare Area Legal
  • Professionisti Ambito IT – Categorie Protette (L.68/99)
  • Laureati Ambito STEM – Categorie Protette (L.68/99)
  • Compliance counsel – Categorie Protette (L.68/99)
  • Un laureando per stage curriculare Area Vendite & Clienti

 A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

PagoPa assume: requisiti e modalità di invio della candidatura

Vediamo nel dettaglio i requisiti richiesti per ogni profilo professionale e le modalità di invio della propria candidatura.

  • Stage Curriculare Area Legal
    L’azienda è alla ricerca di laureandi o iscritti a Master in Giurisprudenza o in altre in materie giuridiche. I requisiti richiesti sono il possesso della conoscenza della normativa di riferimento in materia di contrattualistica o tutela del consumatore, dell’informatizzazione della pubblica amministrazione, oltre che della normativa di riferimento in materia di informatizzazione della pubblica amministrazione. Requisito importante, inoltre, è anche la conoscenza della lingua inglese. La sede di svolgimento dello stage è a Roma, ma si prevede la possibilità di adottare anche la modalità smart working. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.
  • Professionisti Ambito IT
    L’azienda è alla ricerca di esperti Software Engineer, Cloud Engineer, Data Analyst/Engineer e Mobile Software Engineer iscritti alle categorie protette. I requisiti richiesti sono il possesso di Laurea triennale o specialistica in ambito STEM (Ingegneria dell’informazione, Scienze delle Tecnologie informatiche, Matematica, Scienze Statistiche, Fisica e altre lauree assimilabili), la conoscenza della lingua inglese ed eventuali esperienze all’estero. A seconda delle caratteristiche dei candidati selezionati, l’azienda procederà alla stipulazione di un contratto a tempo determinato o indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.
  • Laureati Ambito STEM
    L’azienda è alla ricerca di giovani laureati, da avviare alla professione di Software Engineer, Cloud Engineer, Data Analyst/Engineer e Mobile Software Engineer, che siano iscritti alle categorie protette. I requisiti richiesti sono il possesso di Laurea triennale o specialistica in ambito STEM (Ingegneria dell’informazione, Scienze delle Tecnologie informatiche, Matematica, Scienze Statistiche, Fisica e altre lauree assimilabili),la conoscenza della lingua inglese ed eventuali esperienze all’estero. A seconda delle caratteristiche dei candidati selezionati, l’azienda procederà alla stipulazione di un contratto a tempo determinato o indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.
  • Compliance counsel
    L’azienda è alla ricerca di giovani laureati, da avviare alla professione di Software Engineer, Cloud Engineer, Data Analyst/Engineer e Mobile Software Engineer, che siano iscritti alle categorie protette I requisiti richiesti sono il possesso di una Laurea in Giurisprudenza, di 2 anni (o più) di comprovata esperienza  in uffici legali  e/o compliance, di 1 anno (o più) di comprovata esperienza in direzioni/dipartimenti legali di pubbliche amministrazioni, aziende strutturate o in studi legali nel settore ICT, della conoscenza delle tematiche di diritto civile, commerciale, amministrativo, delle nuove tecnologie, della conoscenza degli strumenti informatici e di una buona padronanza della lingua inglese. A seconda delle caratteristiche dei candidati selezionati, l’azienda procederà alla stipulazione di un contratto indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda. Si ricorda che le selezioni si chiuderanno il 21 febbraio 2023.
  • Stage curriculare Area Vendite & Clienti
    L’azienda è alla ricerca un laureando magistrale o masterizzando in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria Gestionale. I requisiti richiesti sono la conoscenza della normativa di riferimento in materia di informatizzazione della pubblica amministrazione, la conoscenza della normativa di riferimento in materia di servizi finanziari e di pagamento, e le conoscenze in merito all’ecosistema dei pagamenti digitali e al suo mercato. La sede di svolgimento dello stage è a Roma, ma si prevede la possibilità di adottare anche la modalità smart working. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione attraverso il form ufficiale sul sito dell’azienda.

Si sottolinea che i candidati interessati ai processi di selezione, possono inviare CV e lettere di presentazione anche attraverso la sezione riservata ai percorsi professionali (Lavora con noi) sulla pagina web ufficiale della società.

Come accedere allo sconto delle tasse universitarie con il Bonus Università

Concorso VFI Marina Militare 2023 – 1500 posti disponibili anche Con licenza media

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.