Home

Palermo, a Monte Pellegrino recuperato un cadavere sotto il belvedere


I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e Vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il cadavere di un uomo sotto il belvedere di Monte Pellegrino.

PALERMO – Una nuova tragedia si è consumata nel cuore di Palermo. Nella giornata di oggi, un uomo è stato trovato senza vita ai piedi di una parete rocciosa sottostante il belvedere di Monte Pellegrino.

A lanciare l’allarme era stata la Prefettura di Palermo, allertata da una segnalazione che faceva presagire un possibile gesto estremo. Sul posto si era precipitata una pattuglia dei Carabinieri che aveva rinvenuto l’autovettura dell’uomo parcheggiata nel piazzale antistante il belvedere.

Grazie all’impiego dell’elicottero, i militari avevano individuato il corpo senza vita del malcapitato ai piedi della scogliera. A questo punto è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, che insieme ai Vigili del Fuoco, si è calato lungo la parete rocciosa per raggiungere l’uomo e constatare il decesso.

Ottenuto il nulla osta da parte dell’autorità giudiziaria, il corpo è stato recuperato e trasportato a terra, dove attendevano i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi del caso.

Sei un Giovane o una Donna residente in Sicilia? per te Contributi a Fondo Perduto Fino a 20.000€

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.