Home

Palermo, Abbazia di San Martino: visita guidata, degustazione di birra e pranzo con i monaci


Giorno 8 ottobre non prendete impegni, l’Abbazia di San Martino permette una visita guidata, degustazione di birra e il pranzo con i monaci, ecco come partecipare.

Abbazia di San Martino delle Scale
Abbazia di San Martino delle Scale- fonte: web

L’8 ottobre è la data da segnare! L’evento è organizzato con cura da Don Riccardo Tumminello, che promette non solo esperienze spirituali ma anche un viaggio nella storia e nei tesori nascosti.

L’iniziativa “la seconda domenica del mese all’Abbazia di San Martino delle Scale” continua il suo percorso affascinante. Anche per la domenica 8 ottobre, sono previste visite guidate, degustazioni e la possibilità di condividere un pasto con la comunità monastica.

Cosa comprende la Visita all’Abbazia di San Martino

L’Abbazia di San Martino delle Scale, un gioiello unico in Sicilia, offre visite guidate alle 11 del mattino, alle 15 e alle 17 del pomeriggio. Durante la visita, potrete ammirare la magnifica chiesa con il suo pregevole coro ligneo e l’organo d’epoca. Potrete anche esplorare il maestoso scalone, la facciata rivolta verso Palermo, la storica farmacia, la biblioteca antica, alcuni chiostri e il museo che ospita opere d’arte di grande valore. Non dimenticate di visitare il refettorio, famoso per ospitare il programma televisivo “Le ricette del convento,” trasmesso su FoodNetwork.

Per coloro che lo desiderano, c’è la possibilità di pranzare in compagnia dei monaci. Inoltre, nel tardo pomeriggio, alle 18:30, potrete partecipare a una degustazione di birre artigianali, sia bionde che scure, prodotte da Hora Benedicta, accompagnate da prelibati formaggi locali e un dolce tipico siciliano.

Questa straordinaria manifestazione è curata da Don Riccardo Tumminello, il responsabile della foresteria dell’abbazia. Don Riccardo sottolinea l’importanza di conoscere la comunità monastica e di condividere la sua storia, i suoi tesori e, naturalmente, la sua spiritualità. Le visite saranno guidate anche da Igor Gelarda, un esperto di storia del cristianesimo.

Come partecipare alla visita all’Abbazia di San Martino

Se desiderate partecipare e conoscere tutti i dettagli, potete contattare tramite WhatsApp il numero 3473187857 o inviare una email a [email protected].

Le migliori pizzerie di Palermo secondo il Gambero Rosso 2024

Inaugurazione Anytime Fitness a Palermo, arriva la palestra h24 parte l’assunzione di personale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore