Mondello avrà nuovamente il suo pontile, in una veste tutta nuova! “Restituiamo un luogo caro agli abitanti di Mondello e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la nostra borgata”, dichiara Camajo, deputato di Forza Italia.
Nel novembre 2020, lo storico pontile della borgata marinara era stato dichiarato insicuro e posto sotto sequestro dalla capitaneria di porto che, in quell’occasione, aveva richiesto un immediato intervento di manutenzione e messa in sicurezza della struttura alla Regione Siciliana. Oggi, il nuovo tentativo.
Leggi anche: Da Mondello a Sferracavallo, ecco le nuove spiagge in cui sarà vietato fare il bagno: la LISTA completa
La “nuova vita” del Pontile di Mondello
L’obiettivo è quello di restituire questo spazio alla piena fruizione di tutti già quest’estate stessa. “Grazie all’impegno dei dipartimenti regionali competenti – spiega l’assessore al Territorio e ambiente, Toto Cordaro, – oggi diamo il via all’intervento che restituirà, efficiente e rimodernato, un luogo caro ai palermitani e alle migliaia di turisti che abitualmente visitano la città, assicurando a tutti la possibilità di ammirare in tranquillità e sicurezza lo splendido panorama del golfo di Mondello“; conclude l’assessore.
L’intervento consentirà anche una riqualificazione estetica attraverso l’installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche.