Continuano gli assembramenti caotici del fine settimana a Piazza Magione. Tanti i giovani che si sono riuniti nel pomeriggio, in barba a qualsiasi restrizione e rispetto delle normative anti-covid.
Piazza Magione: assembramenti “selvaggi”
Balli di gruppo, tutti senza mascherina e senza alcun distanziamento. Ha inizio così il fine settimana a Piazza Magione. Immagini e video di una movida palermitana che sembra non aver conosciuto alcun divieto, dimenticando ogni sacrificio fatto finora.
Sicilia zona gialla: “Ci vuole responsabilità”
Soltanto ieri pomeriggio la conferma dell’Isola in zona gialla. Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ne hanno dato annuncio ricordando ai cittadini di continuare con forte senso di responsabilità, così da non vanificare i sacrifici fatti finora. “Teniamoci caro questo risultato, con senso di responsabilità e con il rispetto verso le norme di prevenzione“, ha dichiarato il governatore Musumeci. Ma le immagini di ieri a Piazza Magione e in alcune zone del centro storico, lasciano tristemente l’amaro in bocca.
Leggi anche: Piazza Magione, che scempio! Parco ricoperto di bottiglie di alcol e urina – VIDEO
Zona gialla, cosa cambia da lunedì?
Il passaggio dalla zona arancione a quella gialla porta con sé molti cambiamenti. Da lunedì, infatti, ci si potrà spostare liberamente senza autocertificazione da un comune all’altro e anche verso altre regioni. Nessuna proroga per l’orario del coprifuoco, che resta alle 22.00, almeno fino al 24 maggio. Ristoranti e bar aperti a pranzo e anche a cena, ma solo all’aperto. Da lunedì, inoltre, potranno riaprire gli stabilimenti balneari. Aperti in zona gialla cinema, teatri, musei, aree archeologiche, ma sempre rispettando il distanziamento.