Paura, fiamme e danni alla stazione di Tommaso Natale. “È stata gettata una bicicletta sulla linea aerea che al passaggio del treno ha seriamente danneggiato la linea aerea e l’imperiale del convoglio”, si legge in un post sui social di Mobilita Palermo che ha anche pubblicato il video di quanto accaduto ieri.
È successo ieri alla stazione di Tommaso Natale. La bici, a contatto con la linea elettrica, ha preso fuoco e ha danneggiato il pantografo del treno, ovvero la presa di corrente che sta sui veicoli ferroviari e che prende l’elettricità necessaria per far viaggiare i treni.
Tanti i commenti di incredulità al video pubblicato sui social: “Quella fermata è priva di qualsiasi regola, sono tanti gli utenti che da parecchio tempo lamentano problemi di sicurezza”. E ancora: “Palermo ha bisogno di controlli. Da quando hanno incentivato l’uso di bici elettriche e scooter,accessibili a chiunque, ragazzini non in grado di capire realmente l’entità delle loro azioni non fanno altro che causare danni e disagi. Servono controlli severi e continui”. “È drammatico il fatto che in questa città esista tanta gente malata di individualismo, che odia la collettività e il bene comune”.