Isabella e Antonella Lo Franco, due sorelle di Misilmeri, si sono aggiudicate la medaglio d’oro per il contest “Video influencer di Bella Sicilia”. Le ragazze hanno scelto di raccontare nel loro video amatoriale l’itinerario dell’Halaesa, fra i monumenti della Fiumara d’Arte.
Due sorelle vincono il contest per influencer della Sicilia: il video
Approfittando di una soleggiata giornata, le Sister made in Sicily (così le sorelle Lo Franco si chiamano nei loro profili social) hanno deciso di registrare il loro video amatoriale tra gli spettacolari paesaggi dei comuni di Tusa, Santo Stefano di Camastra. Non poteva ovviamente mancare la famosa Piramide del 38° Parallelo di Motta d’Affermo, gli Ulivi di Pettineo e per finire al Labirinto di Arianna di Castel di Lucio. Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni (più di 25.000), aggiudicandosi così il primo posto.
Leggi anche: Influencer con pose sexy davanti alla bara del padre: “Lui sarebbe fiero di me” – FOTO
Contest di Bella Sicilia: il podio
Al secondo posto, il video della svizzera Alessia Schifferle che, trovandosi in ferie sull’Isola, è rimasta affascinata dai luoghi proposti nella road map di Bella Sicilia. Ha così decido di realizzare il proprio cortometraggio tra i comuni di Savoca e Montalbano Elicona. Il video di Alessia ha ottenuto 15.640 visualizzazioni. Il terzo posto, invece, va ai ragazzi del Servizio civile universale del Comune di Gangi, con il progetto “Isola dei Tesori”. I giovani gangitani hanno trasportato i telespettatori tra le viuzze del centro storico del borgo, alla scoperta dei suoi più importanti monumenti. Il loro video ha ottenuto 14.946 visualizzazioni.
“Scatti di inverno”
Il Circuito Bella Sicilia lancia una nuova iniziativa, questa volta fotografica. Si chiamerà “Scatti d’inverno” e si rivolge a quanti vogliono contribuire alla promozione dei territori siciliani attraverso una raccolta di foto. Non è un concorso ma motivo di confronto, di crescita e promozione del territorio. Tuttavia, l’autore che avrà ottenuto il maggior numero di like otterrà visibilità nei telegiornali e canali mediatici del gruppo comunicare 24. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Saranno però accettati solo i primi cinquanta partecipanti, i quali dovranno scattare la propria foto all’interno di uno dei Comuni aderenti al Circuito Bella Sicilia. Per aderire basterà inviare una mail a [email protected]