Una stagione sopra le righe. E’ quella di cui si sta rendendo protagonista il Palermo di Eugenio Corini, che grazie al colpaccio messo a segno in casa del Modena, si è seduto sulla posizione d’onore della serie B, ad un solo punto di distacco dal Parma capolista, ma rispetto alla quale ha giocato una gara in meno.

Un abbrivio di quelli eccellenti per i rosanero che dopo la stagione scorsa da matricola – da considerare un po’ da «apprendistato» pur infarcita di ottime prestazioni e un comunque lusinghiero ottavo posto insieme al Venezia seppur non sufficiente per i play off- quest’anno sono partiti lancia in resta a caccia della massima serie.
Una serie A che manca dal 2017, dall’ultima retrocessione in cadetteria seguita poi da altre vicissitudini che hanno portato i palermitani anche in C prima di cominciare la risalita sotto l’egida del City Football Group, holding dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, che controlla il club con l’80% del quote oltre a detenere, fra le altre, anche club come Manchester City e New York City.
Una serie A che quest’anno può davvero arrivare e, le quote scommesse serie B , hanno una grande considerazione di Brunori e soci. Il Parma è il grande favorito con una valutazione a 1.25, ma i siciliani sono subito dietro con 1.53, davanti quindi ad altre pretendenti come Venezia (1.87), Catanzaro (3.45) e Cremonese (3.85). Poi via via tutte le altre, ma la «voce» degli esperti del settore è piuttosto autorevole e di certo non priva di fondamento.
Tanti del resto, sono i numeri che accompagnano, in questa possibile impresa, la formazione palermitana: un attacco che va in gol con grande regolarità (e bomber Brunori, 3 gol finora, non si è ancora scatenato come al solito…), una difesa che prende gol con il contagocce (4 reti subite, seconda solo al Brescia che ne presi appena 2…) e un’andatura in trasferta straordinaria caratterizzata da un pari al primo viaggio (0-0 a Bari) e poi un filotto poker di quattro vittorie di fila!