Cerimonia d’insediamento al Palazzo delle Aquile per il nuovo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “Da questo momento sarò il sindaco di tutti i palermitani e le palermitane”.
Dopo lo slittamento di un paio di giorni, è arrivata finalmente a proclamazione del nuovo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, esponente del Centrodestra eletto con il 47,68% delle preferenze.
“Motivazione, pazienza e impegno”
“A tutti chiedo motivazione, pazienza, volontà di lavoro e impegno: è solo attraverso questa ricetta, questa metodologia che noi potremo realmente fare ciò che i palermitani ci chiedono”, dichiara il nuovo primo cittadino del capoluogo siciliano.
“Che Dio e Santa Rosalia aiutino Palermo”
“Per non deluderli, non potrò rimanere da solo a fare il Don Chisciotte, ma tutti dobbiamo lavorare per la città. Che Dio e Santa Rosalia aiutino Palermo: però noi facciamo di tutto perché l’aiuto divino possa saldarsi con l’impegno generoso degli uomini e delle donne di questa città”.
Leggi anche: “Al centro il futuro dei giovani”, l’intervista pre-elezione di Younipa a Lagalla: manterrà la promessa?
Lagalla ha inoltre annunciato, così come promesso durante la sua campagna elettore, che domani mattina deporrà una corona di fiori nel monumento ai caduti per mano della mafia in Piazza Tredici vittime.