Per Il Concerto di Capodanno a Palermo Elodie sarà l’artista principale scelta dall’amministrazione. Sul palco i nomi top della Musica Italiana, ecco tutti i dettagli.
Al concerto di capodanno a Palermo potrebbero partecipare artisti di grande rilievo. Si stanno valutando nomi importanti per esibirsi sul palco in centro città, anche se al momento sono solo ipotesi. La disponibilità degli artisti e i loro impegni devono essere considerati prima di prendere decisioni definitive per l’evento. Si sta discutendo di budget significativi per realizzare una line-up di eventi natalizi di prestigio, come riportato dal quotidiano La Repubblica.
Lagalla: ” Ci prepariamo a questa festa”
“Si avvicina il Natale e come ogni anno la città si prepara a questa festa, che è festa degli affetti, della vicinanza, della solidarietà – ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla – . Anche l’Amministrazione comunale, come ogni anno, sta lavorando per predisporre un piano di interventi, di festeggiamenti, di proposte, che troveranno luogo non soltanto in centro, ma anche nei tanti quartieri della nostra città, con programmi dedicati agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini. È confermato anche il concertone di fine anno e, ancora una volta, le luminarie e gli alberi di natale faranno da cornice e da corredo a questo momento che ci auguriamo possa essere sereno e felice per tutti. Nelle prossime settimane – ha concluso il primo cittadino -, nell’ambito di una conferenza stampa, presenteremo il progetto analitico“.
Cannella: “Sarà una serata importante”
“Anche quest’anno Piazza Ruggiero Settimo -sarà teatro di un grande evento, che suggellerà la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Sarà Elodie l’artista di punta che allieterà il capodanno dei Palermitani – ha annunciato l’assessore Giampiero Cannella – . Una serata molto importante, con una serie di rappresentazioni artistiche e musicali, certamente all’altezza della situazione. Uno spettacolo offerto non soltanto ai Palermitani ma anche alla grande massa di turisti che visitano la nostra città. Un capodanno all’altezza di una capitale europea“.
I cantanti top del momento
Elodie sta attualmente vivendo un periodo di grande popolarità, facendosi notare non solo nelle classifiche e nelle trasmissioni, ma anche per il suo look sempre provocante. Annalisa ha recentemente dimostrato il suo successo con un concerto al Forum di Assago che ha registrato il tutto esaurito. Nel frattempo, Antonacci, che domani compirà 60 anni, continua a mantenere una posizione di grande rilievo nell’industria musicale. È l’autore di “Più che un’idea”, un brano incluso nel nuovo album di Laura Pausini intitolato “Anime parallele”, che anticipa il suo solito successo. Inoltre, Nek è tornato in auge con un tour che lo vede collaborare con Francesco Renga.
Per la realizzazione di questo concerto si parla di cifre che si aggirano attorno ai 500 mila euro.