Una festa di compleanno in un agriturismo di Santa Flavia (PA) con 45 invitati è stata interrotta dall’arrivo delle Forze dell’ordine. Per i partecipanti, sono scattate le sanzioni e la chiusura del locale per 5 giorni.
Festa di compleanno con 45 invitati: tutte le sanzioni
Le Forze dell’ordine sono intervenute ieri sera a Santa Flavia, in un locale di via Mondello, attirati dalla musica ad alto volume e dagli schiamazzi. Arrivati sul luogo segnalato, hanno trovato esattamente ciò he temevano: 45 persone che festeggiavano un compleanno, in barba ad ogni tipo di divieto o restrizione. Come previsto da decreto, per l’attività è scattata la sanzione accessoria dello stop per 5 giorni. Per i 28 partecipanti maggiorenni, invece, multe dal valore di 400 euro ciascuna.
Gli assembramenti nel palermitano
Purtroppo, non è la prima che nel Palermitano si registrano episodi del genere. Ad inizio marzo, infatti, gli agenti del commissariato di Mondello avevano interrotto un party con una cinquantina di partecipanti, tutti identificati e sanzionati. Ricordiamo, inoltre, le parole del Commissario Covid Renato Costa sulla segnalazione di “30-40 pizze recapitate allo stesso indirizzo“.
Leggi anche: Covid, a giugno l’Italia sarà la nuova Gran Bretagna: la previsione di Sileri
Gli ultimi assembramenti in Sicilia
La situazione non è differente nelle restanti parti dell’Isola. Sabato scorso, a Solarino (SR) i carabinieri hanno interrotto una festa di 18 anni che si stava tenendo sul terrazzo di un’abitazione. Diverse le chiamate al 112 da parte del vicinato, disturbato dagli schiamazzi anche a notte fonda. I carabinieri, una volta entrati nell’appartamento, hanno trovato 14 persone che festeggiavano e bevevano incuranti di tutte le precauzioni stabilite dalla normativa vigente. Sono scattate le sanzioni per tutti i partecipanti per un valore complessivo di oltre 10 mila euro.