La Rinascente a Palermo resterà aperta almeno per altri 9 anni.
Come riporta Repubblica, è stato trovato l’accordo a cui sono arrivate le parti dopo mesi di trattative e che dovrebbe essere firmato oggi.
A quanto pare, ieri si è tenuto l’incontro decisivo, a cui hanno partecipato Rinascente, Fabrica immobiliare, proprietaria dell’immobile di via Roma che ospita lo store, il Comune con il sindaco Leoluca Orlando e il sottosegretario al ministero del Lavoro Steni Di Piazza.
Nelle ultime settimane, il ministero, ha dialogato con tutti i soggetti coinvolti nella vicenda per cercare un punto di incontro che nei mesi scorsi sembrava impossibile. Di fatto, ieri, pare che tutte le carte si siano messe a posto per arrivare alla firma di oggi.
Il problema della paventata chiusura è stato sempre il costo del contratto di affitto: 2 milioni e 400mila euro all’anno che Rinascente ha giudicato troppo caro tanto da non volerlo rinnovare. Ed è proprio sui costi annuali del canone di locazione che pare si sia trovato un accordo per una cifra sotto i 2 milioni di euro.