Home

Palermo, la nuova Galleria delle Vittorie: “Sarà centro commerciale e culturale” – FOTO


La Galleria delle Vittorie di Palermo diventerà un nuovo centro commerciale, ma non solo. La cultura sarà la protagonista, tra eventi, presentazioni di libri, spettacoli e mostre. Nessuna attività di ristorazione. I lavori partiranno entro Natale.

La Galleria delle Vittorie: il nuovo progetto

Una perfetta sintesi tra passato, presente e futuro. È questo lo scopo del nuovo ambizioso progetto pensato per la Galleria delle Vittorie. 36 negozi distribuiti su tre piani in un intero solato su via Maqueda, per ben 3.700 metri quadrati complessivi di attività e 1.000 riservati alla i alla galleria eventi.

“L’obiettivo? Esprimere l’identità siciliana”

L’annuncio arriva direttamente dall’imprenditore palermitano, Filippo Genovese, che nel 2018 ha acquistato l’intero spazio con l’intenzione di rivalutarlo, lavorando al suo recupero. “Ho sempre pensato a questo luogo come un’occasione per restituire alla città un pezzo di storia dimenticato” – dichiara – “Avrei sempre potuto trasformarlo in un centro commerciale come tanti, ma per me l’identità siciliana si esprime attraverso l’eccellenza che la nostra terra possiede“. Il progetto, porta la firma dello studio Zerouno sotto la formula di MAQŪ, puntando a coinvolgere le eccellenze artigianali dell’Isola.

Galleria delle Vittorie: nuovo centro commerciale e culturale

Esercizi commerciali la cui personalità contribuirà a confermare la forte identità del luogo e la ricchezza della nostra cultura, restituendo unità e identità allo spazio con una strategia fortemente di impatto. “Ho già coinvolto pure delle guide turistiche che cominceranno e concluderanno proprio dalla Galleria il loro giro in città con i gruppi dei turisti. Insomma questo luogo simbolo della storia di Palermo diventerà il fulcro del percorso conoscitivo di tutta l’Isola”, afferma Genovese. Essere all’interno della Galleria delle Vittorie significherà, dunque, far parte di un pezzo di storia che si rinnova grazie ad elementi di contemporaneità.

Nessuna attività di ristorazione

Non ci saranno, però, attività di ristorazione dal momento che, lungo via Maqueda e in tutto il centro storico, il settore è ampiamente rappresentato. Ci saranno, invece, spazi e servizi dedicati ai bambini, anche per dare a ogni membro delle famiglie l’opportunità di vivere questo spazio nel migliore dei modi.

Per conoscere nel dettaglio le proposte e per avere maggiori informazioni, è possibile inviare un’email all’indirizzo: [email protected], programmando un incontro per un’eventuale collaborazione.

Migliori trattorie d'Italia

Tra le migliori trattorie d’Italia anche due ristoranti palermitani, ecco la classifica

Palermo, torna Ballarò Buskers Festival: il programma dell’evento

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.