Da qualche settimana, a Palermo si aggirerebbe una donna che ruba cellulari e portafogli all’interno di pub ed esercizi commerciali situati per le vie del centro. Diverse ormai le denunce presentate dai titolari delle attività. Ecco allora che, come spesso accade in questi casi, si attiva la macchina della solidarietà, e insieme cercano di fornire l’identikit della giovane ladra.
L’identikit della ladra
Dalle immagini di videosorveglianza, la donna sembrerebbe avere tra i 30-35 anni, capelli rossi, naso pronunciato. Segni particolari: un tatuaggio sulla mano destra. La ladra sembra seguire lo stesso modus operandi per mettere in atto tutti i suoi colpi. Entra nel negozio, si aggira ignara all’interno per un po’ con in spalla il suo zainetto, aspetta il momento giusto e poi con una rapida mossa prende quello che può, specialmente cellulari poggiati sul banco, nascondendolo poi velocemente la refurtiva, e si allontana.
Il video per rintracciarla
L’ultimo furto in ordine cronologico sarebbe quello avvenuto nella pasticceria di Giovanni Cappello. Proprio quest’ultimo ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook chiedendo la massima condivisione per individuare la responsabile e scovarla. “Ecco questa è la ladra che oggi ha rubato il mio cellulare”, commenta il titolare.