Home

Palermo omaggia Letizia Battaglia: alla fotografa intitolato Centro Internazionale di Fotografia


Palermo non dimentica la sua Letizia. Oggi, venerdì 10 giugno, alle ore 19.30, il sindaco Orlando intitolerà il Centro Internazionale di Fotografia e il viale principale dei Cantieri Culturali alla Zisa alla fotografa scomparsa il 13 aprile scorso.

Gli eventi per Letizia Battaglia

Una giornata dedicata alla fotografia di Letizia Battaglia, alla sua passione che riusciva ad immortale nei suoi scatti. Adesso, il Centro internazionale di Fotografia, che ha diretto per molti anni, e il viale principale dei Cantieri Culturalei alla Zisa porteranno il suo nome.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 18.30, con l’iniziativa dal tutolo “Su questo spazio faccio sogni meravigliosi“. Seguiranno installazioni video e sonore dedicate alla storia della Battaglia, fino alle ore 22.30.


Leggi anche: Katia è la ‘Bambina col Pallone’ di Letizia Battaglia: il ricordo del loro incontro


Targa commemorativa in via Discesa dei Giudici

Ma non soltanto il Centro di Fotografia. Il sindaco di Palermo ha inoltre firmato una delibera per la collocazione di una targa commemorativa in memoria di Letizia Battaglia in via Discesa dei Giudici. La targa, che sarà scoperta martedì 14 giugno, reciterà: “Luogo della memoria. A Letizia Battaglia in ricordo del suo amore per Palermo e delle sue soste in questo storico locale”.

Morta Letizia Battaglia, nei suoi scatti la Palermo dai mille volti – FOTO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.