Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Europa e in Italia, ha annunciato il suo operativo estivo più grande di sempre a Palermo, con ben 40 rotte, inclusa una nuova rotta per Parma e un aumento delle frequenze su oltre 15 rotte esistenti. Ryanair baserà cinque aeromobili a Palermo per l’estate 2023, supportando oltre 3,100 posti di lavoro nel campo dell’aviazione, inclusi 150 diretti.
L’operativo di Ryanair prevede inoltre oltre 575 voli settimanali (+60% rispetto all’estate 2019) e oltre 4 milioni di passeggeri da e per Palermo, offrendo ai cittadini e ai visitatori la più ampia scelta ai prezzi più bassi in Europa. Questa crescita senza precedenti è sostenuta dall’investimento di $500m di Ryanair nell’aeroporto di Palermo e rappresenta un importante supporto per l’occupazione locale.
Per festeggiare i 25 anni di attività in Italia, i clienti e i visitatori di Palermo possono prenotare una meritata vacanza estiva alle tariffe più basse a partire da soli €25 a tratta su Ryanair.com.
Eddie Wilson, CEO di Ryanair, ha sottolineato l’impegno della compagnia per la Sicilia e il suo desiderio di collaborare con il governo siciliano per offrire ancora più rotte, connettività, posti di lavoro e tariffe più basse. Ryanair è l’unico importante vettore in crescita all’aeroporto di Palermo rispetto all’estate 2019, mentre gli altri riducono la capacità o chiudono le basi.
Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, ha espresso soddisfazione per l’operativo estivo di Ryanair, chiedendo alla compagnia di intensificare i voli da e per lo scalo palermitano. Ryanair rappresenta per Gesap un partner importante e questa collaborazione potrebbe portare a una maggiore crescita economica per la regione.
In sintesi, l’investimento di Ryanair nell’aeroporto di Palermo rappresenta una grande opportunità per la Sicilia, con il potenziale di attrarre ancora più turisti e sostenere l’occupazione locale. Ryanair punta inoltre a offrire la più ampia scelta di rotte e ai prezzi più convenienti in Europa, confermandosi il partner ideale per chi cerca una vacanza economica ma di qualità.