Home

Palermo, selezione pubblica per OSS


OSS selezione pubblica Palermo 2023 – Selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato nel profilo di operatore socio sanitario OSS CAT. BS per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze. POLICLINICO GIACCONE

Il policlinico Deliberato che:

  • Di dare seguito ad una selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato del profilo di operatore socio sanitario OSS CAT. BS per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze.
  • Di approvare Il bando allegato che costituisce parte integrante e sostanziale della presente delibera. Lo stesso sarà affisso all’albo della Direzione Generale dell’A.O.U.P Di autorizzare l’Ufficio Concorsi dell’A.O.U.P a procedere alla pubblicazione del bando in parola per esteso sul sito internet aziendale all’indirizzo www.policlinico.pa.it nella pagina “Concorsi in itinere” e sul portale del reclutamento “inPA”
  • Di autorizzare il preposto Ufficio dell’AOUP a scorrere la graduatoria di merito nelle ipotesi e con le regole previste dalla normativa in vigore – Di rendere immediatamente esecutivo il presente atto deliberativo.

OSS selezione pubblica Palermo 2023

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI GENERALI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Ai sensi del D.P.R. 220/2001, possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana;
    ovvero:
    cittadinanza di uno Stato membro dell’ U.E.;
    cittadinanza di uno stato extra U.E con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria, ai sensi dell’art. 7 della Legge 97/2013;
    I candidati non italiani devono dichiarare di avere conoscenza della lingua italiana, adeguata allo svolgimento delle prove concorsuali, da accertarsi durante il colloquio di selezione,
  • Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in materia di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio. E’ dispensato dalla visita medica il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del Servizio Sanitario Nazionale,
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciato a seguito del superamento del corso annuale. previsto dall’art. 12 del Provvedimento del 22.2 2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 19 aprile 2001, n. 91 rubricato: “Accordo tra il Ministero della Salute il Ministro per la Solidaneta Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’operatore socio sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione”. I possesso di un titolo diverso dall’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art 12 del Provvedimento 22.2.2001,non sarà ritenuto valido ai fini dell’ammissione.
    L’equipollenza o l’affinità dei titoli dei titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile d’interpretazione analogica. Per i titoli equipollenti o affini dovranno essere indicati gli estremi del relativo provvedimento che ne dichiara equipollenza o l’affinità.
    Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.

DOCUMENTO COMPLETO

Leggi anche:

Forestali: Concorsi per DIPLOMATI e laureati a tempo indeterminato, via alle domande

Ferrovie dello Stato assume neolaureati, tutte le INFO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore