Si è aperta una voragine in via Dante, una delle vie principali del centro di Palermo. Lo riporta Il Sicilia in un pezzo di questa mattina. Un altro episodio a conferma dello stato poco felice in cui versa la manutenzione stradale a Palermo.
Le cause che hanno provocato la voragine non sono ancora note. Intanto la Polizia Municipale ha provveduto a transennare la buca, che si trova esattamente ad angolo tra via Dante e via Principe di Villafranca.
La gestione delle buche stradali, non più di competenza della Rap a cui il comune ha tolto il servizio, è in attesa di essere affidata a privati. Intanto in città si moltiplicano le segnalazioni in città di buche e voragini causate dalla pioggia o dalla scarsa manutenzione dell’asfalto.
E così il comune continua a collezionare provvedimenti giudiziari da parte di cittadini a causa della mancata manutenzione e messa in sicurezza di strade e marciapiedi. In soli cinque anni pare che il conto dei risarcimenti a carico del comune ammonti a circa 20 milioni di euro.