Da martedì 29 marzo, spariranno i blocchi di cemento posti a restringimento del Ponte Corleone, che sarà percorribile quasi nella sua interezza. Anche se non mancheranno le limitazioni, il traffico sarà tuttavia molto più fluido.
Ponte Corleone: la nuova viabilità
La nuova ordinanza del servizio di mobilità urbana del Comune di Palermo, prevede la realizzazione di due corsie per senso di marcia, con corsia di marcia a destra larga 3,5 metri e destinata ai veicoli con carico fino 44 tonnellate e corsia di sorpasso a sinistra larga 3 metri e destinata ai veicoli con carico fino 7,5 tonnellate. Tra le regole, la riduzione del limite di velocità a 50 Km/h e divieto di sorpasso ai mezzi pesanti. Restano per il momento chiuse le bretelle laterali di accesso al ponte.
Leggi anche: A Palermo tornano le giornate FAI di Primavera: date e luoghi visitabili
“Così ridurremo i disagi dei cittadini palermitani”
“Abbiamo dato attuazione, insieme all’assessore Maria Prestigiacomo – dice l’assessore comunale alla Mobilità, Giusto Catania – alle indicazioni della Icaro Progetti e abbiamo provveduto immediatamente a ripristinare le due corsie del Ponte Corleone. Questa nuova ordinanza contribuirà a ridurre i disagi vissuti dalle cittadine e dai cittadini palermitani in queste settimane, mettendo in pratica due misure importanti, la certezza della sicurezza sul ponte e contemporaneamente la fluidità della circolazione veicolare”.