In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, torna a Palermo “La Via dei Librai”, dal 22 al 25 aprile 2022.
La Via dei Librai al Cassaro Alto
La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, patrocinata dal Comune di Palermo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, è organizzata dall’associazione Cassaro Alto, un gruppo di artigiani e commercianti protagonisti del rilancio dell’asse più importante e antico della Città di Palermo.
Attività culturali, visite guidate, mostre, laboratori ma soprattutto libri nel cuore del Percorso Arabo Normanno ,tra Porta Nuova e il Teatro del Sole.
Leggi anche: Unipa a sostegno degli studenti ucraini con il Concerto per la Pace: quando e come partecipare
La Via dei Librai: tema dell’edizione
Il tema di questa edizione è “Interconnessioni e snodi”: scambio di connessioni tra la singola persona e i suoi contatti, i suoi luoghi, gli eventi e le situazioni della sua esperienza di vita che si possono trovare attraverso la lettura e riconoscibili come veri e propri snodi/punti di svolta che indirizzano direzioni delle interconnessioni stesse, contribuendo a renderle proficue e attive o improduttive e sterili, forti o deboli, di stimolo o di arresto, illuminanti o oscure.