Palermo – Una studentessa terrorizzata ha chiamato il 112 riferendo di aver visto una persona, con un’arma sotto braccio, seduta all’uscita dalla stazione Palazzo Reale-Orleans. In viale delle Scienze sono arrivate numerose pattuglie che hanno avviato le ricerche del sospettato
“Presto, venite. Ho visto un uomo armato di fucile vicino all’università”. E’ la telefonata arrivata questa mattina al 112 con cui questa mattina una studentessa ha lanciato l’allarme riferendo di aver visto una persona seduta davanti alla stazione Palazzo Reale-Orleans che teneva sotto braccio un’arma. In pochi minuti sono intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona.
Palermo, 23enne picchiata mentre torna a casa in bici. Caccia agli aggressori
I poliziotti hanno raccolto la descrizione fornita dalla studentessa che, impaurita, si era rifugiata all’interno di un edificio universitario. “Era un uomo sulla cinquantina, era seduto e sotto il braccio ho notato quella che sembrava la canna di un fucile”, ha raccontato. Gli agenti hanno avviato le ricerche fermando un soggetto che corrispondeva più o meno alla descrizione fornita e che però, dopo i primi accertamenti, è stato rilasciato. In pochi minuti sono intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona. La stessa persona è stata avvistata poco dopo in corso Tukory (in foto).