Il gruppo Pam sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.
Nuove prospettive occupazionali presso i supermercati PAM.
Il ben noto consorzio, attivo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, è alla ricerca di individui interessati a intraprendere un percorso lavorativo presso gli esercizi commerciali In’s, PAM e Panorama.
Le opportunità di impiego presso PAM si rivolgono sia a candidati con esperienza consolidata, sia a giovani alle prime armi nel mondo del lavoro. In questo momento, desideriamo presentarvi le posizioni attualmente disponibili, nonché le modalità per sottoporre la propria candidatura per le assunzioni previste all’interno di tali supermercati.
IL GRUPPO
Il Gruppo Pam sorse nel 1958, quando il primo supermercato aprì i battenti a Padova grazie all’iniziativa di Tito Bastianello, Giovanni Paolo Giol e Giancarlo Dina. Attualmente, è una delle principali realtà nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Nel corso degli anni, al fianco dei supermercati, si sono sviluppati discount e ipermercati che oggi fanno parte integrante di questa azienda. L’azienda opera attraverso diverse insegne, tra cui PAM Panorama, PAM Local, PAM City, IN’s, PAM Franchising e Pam a casa. Il Gruppo Pam, acronimo di “Più A Meno”, ha sede legale a Venezia, precisamente in San Marco 5278, Veneto. La società è affiliata alla Gecos Spa, un’entità che riunisce vari altri marchi in diversi settori. Ad oggi, il Gruppo PAM gestisce circa 218 supermercati distribuiti in 12 regioni italiane e conta su una forza lavoro di 7.000 collaboratori.
PAM ASSUNZIONI
Il Gruppo sta attualmente avviando processi di selezione di personale per coprire posizioni presso i propri punti vendita, sia quelli di nuova apertura che quelli già operativi sul territorio, oltre che per ruoli in sede. Le opportunità di lavoro offerte da Pam sono rivolte a candidati con diverse esperienze e livelli di carriera. In particolare, per i giovani senza esperienza si offrono percorsi di formazione on-the-job.
La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale dedicato alle opportunità di carriera del Gruppo, Pam Lavora con noi. Gli interessati alle posizioni di lavoro presso Pam e IN’S Mercato possono esaminare le posizioni aperte e presentare la propria candidatura. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo momento:
- ADDETTI VENDITA Località: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio I candidati ideali sono giovani e dinamici, con buone abilità relazionali, capacità di lavorare in squadra, orientamento al servizio clienti e flessibilità. È richiesta la disponibilità a lavorare nei fine settimana e durante i giorni festivi.
- DIRETTORI PUNTO VENDITA Località: Lombardia, Piemonte, Toscana L’opportunità è rivolta a candidati con diploma o laurea, nonché a una significativa esperienza pregressa in ruoli di coordinamento all’interno di aziende strutturate nel settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
- SPECIALISTA MACELLERIA Località: Friuli Venezia Giulia Si sta cercando un professionista con esperienza nel settore e una buona conoscenza dei tagli di carne, unita a una forte passione per il prodotto. È necessaria la disponibilità a lavorare su turni e durante le festività.
Inoltre, il Gruppo Pam è alla ricerca di studenti universitari per contratti domenicali (8 ore settimanali), da inserire nei reparti dei punti vendita.
COME CANDIDARSI
Coloro che sono interessati alle prossime opportunità di assunzione presso Pam e alle offerte di lavoro attualmente disponibili possono consultare l’apposita sezione dedicata agli annunci, denominata “Pam Lavora con noi”. Qui è possibile esaminare tutti i profili professionali aperti e inviare il proprio curriculum vitae. È altresì fattibile eseguire una ricerca specifica utilizzando i filtri dedicati, come area di interesse, sede di impiego e orario lavorativo. Inoltre, rimane sempre la possibilità di inoltrare una candidatura spontanea: ciò può essere fatto mediante la registrazione sulla pagina corrispondente e la compilazione del modulo online.