Home

Parigi, maxi-rapina da Bulgari: colpo da 10 milioni di euro


Colpo all’Arsenio Lupin nel salotto chic della Capitale francese. Una banda di rapinatori a mano armata ha svaligiato la gioielleria Bulgari di Place Vendome, per un bottino stimato intorno ai dieci milioni di euro.

Bulgari: rapina milionaria

Colpo milionario a Parigi, alla gioielleria Bulgari in Place Vendome, una delle piazze più famose e alla moda nel cuore di Parigi. La rapina, precisa la stampa locale, è stata messa in atto da una banda di sei criminali, quattro dei quali tuttora in fuga.

L’assalto e la fuga

Un poliziotto ha aperto il fuoco contro uno dei rapinatori, il quale è rimasto leggermente ferito e fermato subito dopo insieme ad un complice. Alcuni dei banditi sono fuggiti in auto, altri in scooter. Durante l’assalto, è rimasto ferito anche un agente della Police, travolto dalla vettura dei banditi in fuga, una BMW grigia poi ritrovata abbandonata nel quarto arrondissement.


Leggi anche: È il giorno del suo matrimonio ma…deve firmare un contratto importante


Il super-bottino

Secondo fonti vicine all’inchiesta, il bottino del colpo da Bulgari ammonta a circa 10 milioni di euro. L’inchiesta per “furto a mano armata in banda organizzata” e “associazione a delinquere” è stata affidata alla Brigata anti-crimine della polizia giudiziaria.

Rapine a Parigi

Quella di Bulgari non è la prima clamorosa rapina che colpisce Parigi. Quest’estate, infatti, la Capitale francese è stata segnata da altre due rapine. Il 27 luglio scorso, un uomo in monopattino elettrico ha fatto incetta in un punto vendita Chaumet, bottino stimato: 2 milioni di euro. Tre giorni dopo, due uomini armati di una pistola a scariche elettriche ed un lacrimogeno hanno sottratto gioielli per un valore di 400.000 euro in una boutique del marchio Dinh Van.

Gratta e Vinci

Ruba gratta e vinci ad anziana, tabaccaio bloccato a Fiumicino: stava per espatriare

Gratta e vinci

Anziana vince 500mila euro al Gratta e vinci, ma il tabaccaio le ruba il biglietto e scappa

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.