La folle storia di Will Stevenson, l’uomo che per partecipare a 56 addii al celibato in 18 mesi, il prezzo pagato lascerà senza parole.
Will Stevenson, 43 anni, residente a Blackpool nel Regno Unito, ha optato per dare priorità alla costruzione di ricordi piuttosto che accumulare qualche euro in più sul suo conto bancario. Anzi, si tratta di molto più che “qualche euro in più”, dato che sta ancora onorando il pagamento di circa 55.000 euro spesi per una ragione veramente unica. Ha infatti investito questa notevole somma per partecipare a ben 56 festeggiamenti addio al celibato nel corso di 18 mesi.
Ma come ha raggiunto tale livello di coinvolgimento? È evidente che queste non sono semplici celebrazioni tra amici. L’intera vicenda è partita nel giugno del 2015, quando Will Stevenson ha accettato di sostituire un amico sconosciuto in un addio al celibato a Budapest, insieme a un gruppo di altre 22 persone. Dopo aver condiviso la sua esperienza in una trasmissione radiofonica, è stato sommerso da richieste da parte di futuri sposi che desideravano includerlo nei loro festeggiamenti. E Will non si è certo tirato indietro, anzi. Ha viaggiato in tutto il mondo per partecipare a queste celebrazioni, recandosi in luoghi come Ibiza, Tenerife, Gran Canaria, Amsterdam, Sydney, Las Vegas, New York e molte altre destinazioni ancora.
Ha smesso con gli addii dopo essersi sposato
E ora? Come accade per tutte le cose meravigliose, prima o poi giungono al termine. Will, infatti, ha preso una decisione responsabile e ha deciso di sistemarsi, sposandosi e diventando il padre orgoglioso di una bambina di tre anni, con un secondo figlio in arrivo. Tuttavia, come accennato, sta ancora ripagando il debito accumulato tra viaggi, cibo, bevande e alloggio. Nonostante questo, la sua passione non è svanita del tutto, poiché di tanto in tanto ancora partecipa a qualche celebrazione addio al celibato. Ha finalmente appeso le scarpe al chiodo nel 2021, quando ha sposato Abigail. Riguardo alle ragioni che lo hanno spinto a mettere fine a questa attività, è stato lui stesso a spiegarle: “Quando ho fatto la proposta a mia moglie Abigail le ho detto che avrei smesso di fare addii al celibato a parte il mio. Questo non si è avverato, ne ho fatti altri ma non sono più frequenti”.