Per il secondo anno consecutivo i palermitani, e tutto resto dell’Italia, vivranno le festività di Pasqua a casa. La zona rossa è stata applicata sia nel 2020 che nel 2021. L’aumento dei contagi e la paura per un’estate ricca di contagi ha portato il Governo Draghi ad istituire il massimo delle restrizioni.
A sottolineare queste misure contro il contagio anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il pericolo, anche questo anno, è quello che alcuni cittadini non seguano le regole e continuino, come se nulla fosse, a festeggiare la Pasqua. Come accaduto nel 2020, in cui alcuni si sono riuniti con balli di gruppo, carne arrostita e grassi festeggiamenti.
Leggi anche
Palermo, mancano gli infermieri per le vaccinazioni nelle case di riposo: ci pensano le Iene [VIDEO]
Pasqua, L’appello di Orlando ai palermitani
A tal proposito il sindaco di Palermo Leoluca Orlando lancia un appello a tutti i cittadini da piazza Politeama ai microfoni del Giornale di Sicilia: “State a casa, perché Palermo è una città bellissima, e se noi stiamo a casa il 3, 4 e 5 aprile potremo pensare al più presto di vivere la città senza il bisogno di sottoporci a misure detentive”.
“Tanti sacrifici, siamo all’ultimo miglio – continua il sindaco – non sprechiamo quello che si è fatto proprio quando col vaccino si può cominciare a sperare in una città che torni bellissima e normale”. Per il primo cittadino del capoluogo siciliano i palermitani dovranno affrontare gli ultimi sforzi, per superare questa maratona che ormai dura da più di un anno.