Dopo Temptation Island 2023, Perla Vatiero e Mirko Brunetti si sono lasciati ma laa coppia ha partecipato alla puntata finale del reality dei sentimenti, trasmessa il 31 luglio.
Nell’ultimo episodio dedicato al viaggio attraverso i sentimenti, trasmesso il lunedì 31 luglio, Perla e Mirko hanno raccontato quanto accaduto dopo il loro soggiorno presso l’Is Morus Realais. La loro decisione di partecipare al programma è stata motivata dal fatto che la loro storia sembrava essere bloccata e il confronto con i single e gli altri fidanzati li ha portati a rendersi conto che, forse, non erano più felici insieme. Di conseguenza, hanno deciso di separarsi e lasciare il programma come due persone distinte.
Perla e Mirko si sono presentati all’incontro con Filippo Bisciglia, a un mese di distanza dalla conclusione del programma, separati. Durante l’incontro, entrambi hanno condiviso ciò che hanno compreso nel corso del percorso e cosa li ha spinti a prendere la decisione finale.
Mirko ha dichiarato:”Durante questo percorso ho preso consapevolezza di chi sono e delle cose che mi fanno stare bene. Mi sento finalmente me stesso, poiché, sia volendolo o meno, lei mi opprimeva molto. Adesso mi sento più libero. Una settimana dopo essere uscito da qui, abbiamo parlato al telefono. Avrei desiderato avere un confronto maturo, ma ho capito che non sarebbe stato possibile. Temptation Island mi ha insegnato a non reprimere mai il mio vero io per compiacere qualcun altro, e mi ha aiutato a riscoprire e apprezzare le mie qualità. Quando non mi riconoscevo più nelle parole che lei diceva su di me, ho iniziato a lasciarmi andare alle sensazioni positive. Vedermi diverso e apprezzato per ciò che sono mi ha dato la forza di affermare che la situazione non era più giusta per me.”
Greta si avvicina a Filippo e con entusiasmo dice: “Lui per me è un ragazzo speciale, nel senso che possiede tutte le qualità che avrei mai desiderato. È dolce, premuroso e risoluto. Sono stata io a scrivergli per primo, avevo imparato il suo numero a memoria. È venuto a trovarmi a casa mia e ho avuto l’opportunità di presentargli la mia famiglia, cosa che per me è fondamentale. Sono follemente innamorata di lui, completamente pazza di amore.” I due hanno anche deciso di farsi un tatuaggio con la scritta “i tuoi occhi, la mia cura”.
Perla e il suo post-programma
È ora il momento di Perla, che si avvicina a Filippo Bisciglia per raccontare il suo percorso dopo il programma: “Sto bene, anche se a tratti ho ancora bisogno di elaborare ciò che è accaduto all’interno del villaggio e ciò che il mio ex-fidanzato ha fatto e provato a livello emotivo. Sono delusa da lui, abbiamo concluso definitivamente la nostra relazione, ma non ci siamo più visti per il semplice fatto di mantenere il rispetto verso una storia durata cinque anni. Penso che non sia stata data la priorità a un incontro, ma non per cercare di tornare insieme, perché con la mia natura non sarei mai stata in grado di farlo. Ho vissuto dei cambiamenti, settimane intense, ho dovuto affrontare un trasloco e riorganizzare il lavoro, ma non ho avuto paura di stare male. Temptation Island mi ha insegnato che occorre avere coraggio, una cosa che avevo perso ma che ho ritrovato.”
Successivamente, arriva anche Igor, che dichiara: “Ho scoperto aspetti del suo carattere che prima passavano inosservati, è una ragazza sensibile e premurosa”. Perla aggiunge parlando di Igor: “Mi sono trovata bene con lui, mi ha dimostrato attenzione e spero di trovare la serenità con lui. Desidero che questa conoscenza prosegua con serietà, perché non sono una persona che gioca, e perché non mi apro facilmente né mi interesso facilmente di qualcuno”.
Le parole alla fine del programma
I due hanno seguito con precisione l’iter richiesto dal programma e, al termine delle tre settimane lontani, si sono ritrovati al falò di confronto, su richiesta di Mirko. In quell’occasione, Mirko, sempre più avvicinato alla single Greta Rossetti, ha dichiarato a Perla: “Ero innamorato di te, ma ora non lo sono più”. Ha inoltre accusato Perla di essere “ingrata, superficiale e immatura”, evidenziando il suo rapporto con il single Igor. Da parte sua, Perla non ha negato l’interesse che ha provato nei confronti del ragazzo, ma ha ribadito come l’atteggiamento di Mirko abbia distrutto il loro rapporto: “Invece di affrontare i problemi, facevi le cose solo perché le dovevi fare, per compassione”.
Dopo aver lasciato il programma separatamente, si sono poi incontrati con i rispettivi single conosciuti durante il loro percorso