Un selfie chiesto in un momento sbagliato, una reazione considerata spropositata. È questa la bufera che si è abbattuta su Madame, la giovane cantautrice veneta di “Voce”.
Madame e il tweet della polemica
In uno sfogo pubblicato sul suo profilo Twitter, Francesca Calearo, in arte Madame, 19 anni, si è scagliata contro un fan che le ha chiesto insistentemente una foto mentre stava cenando con la sua famiglia. A far soffiare il vento della polemica, la “colpa” che la cantante attribuirebbe al fan: quella di non conoscere la sua discografia o di non esser mai stato ad un suo concerto. Di seguito, il link integrale pubblicato e poi rimosso dalla giovane rapper:
Leggi anche: Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro denunciati: Codacons chiede il ritiro del video “Mille” e si rivolge all’Antitrust
Le reazioni
Il tweet, ovviamente, non è passato inosservato. Una reazione considerata dai più spropositata, accusando la cantante di scarsa umiltà. Altri, invece, sostengono il suo sfogo, sottolineando come il più delle volte molti non mostrino alcun rispetto per gli artisti, credendo di poter invadere in qualsiasi momento la loro quotidianità, senza neanche chiedere il permesso.
La replica della cantante: “Si tratta di buon senso”
Successivamente, è la stessa Madame a replicare alle polemiche scatenate dopo il suo tweet. La cantante precisa che: “Se un giorno vi dovesse capitare che 15 persone vi fotografano mentre mangiate un piatto di pasta dicendovi ‘ah ma tu sei quell* che ha fatto quellooo” facendovi sprofondare dall’imbarazzo perché 1. non sanno nemmeno cosa fate nella vita 2. state mangiando, allora capirete il mio tweet. Più che polemica è buon senso. PS. Ascoltando i pezzi sulle piattaforme – per chi non lo sapesse – si aumenta il numero delle vendite del disco. Comunque grazie a tutti dei complimenti”. E ancora, risponde a qualche commento aggiungendo: “Con i fan ho rapporto sacro, ma è questione di rispetto. Se non mi conosci, aspetta almeno che abbia finito di cenare con i miei genitori”.